0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

In simbiosi: nuovo album per gli Sugarfree

Dopo il successo di Cleptomania e l’interpretazione della colonna sonora del film, campione di incassi, Scusa ma ti chiamo amore, gli Sugarfree sono pronti a tornare con l’Ep In simbiosi.
A cura di Paola
0 CONDIVISIONI
Sugarfree

Lontani i tempi di Cleptomania nell’ormai passato 2004, gli Sugarfree ritornano con un album nuovo e decisamente dalle sonorità più ricercate e mature, vicini al pop rock inglese con accenni anche al blues e al funky.

Il nuovo disco della band siciliana si intitola "In Simbiosi" ed è stato anticipato dal singolo Regalami un'estate, uscito a giugno. Tornano domani, 6 novembre, con il singolo Amore nero che lancia dell’ep che dalla stessa data sarà in tutti i negozi di dischi e negli store digitali.

 Per promuovere il nuovo album, gli Sugarfree si esibiranno il 7 novembre presso Le Vigne ad Agrigento.

Abituati a prendere parte a film di successo, dopo aver partecipato alla colonna sonora del film di Federico Moccia Scusa ma ti chiamo amore, con l'omonimo singolo, gli Sugarfree hanno prestato musica e voce anche al film Appuntamento al buio del regista James Keach, con il pezzo Splendida.

Alfio Consoli, voce storica della band, ritorna in prima linea, affiancato dall’altra novità del 2009, Salvo Urzì, novello Guitar Hero della formazione, subentrato al riccioluto Luca Galeano. Ex chitarrista dei Flor de Mal, Urzì proviene dall’Indie Rock catanese, portandosi dietro una ventata di sonorità nuove e alquanto british, che la dicono lunga su quello che gli Sugar vogliono fare da grandi.

"In simbiosi" verrà supportato da un tour italiano del quale ancora non sono state rese note le date.

Paola Dello Iacono

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views