video suggerito
video suggerito

In fuga da Sanremo: 7 milioni davanti alla tv, 3 in meno dello scorso anno

La terza serata del Festival di Sanremo ha realizzato un 39.94% di share. Lo scorso anno, nella stessa serata, si registrava il 42,8%. Fazio ha perso 3 milioni di spettatori.
A cura di D.S.
430 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il Festival di Sanremo è ormai arrivato a metà del suo percorso. Ieri è andata in onda la terza serata, alla fine della quale è stata annunciata la classifica parziale. Francesco Renga è al primo posto, mentre, per il momento Frankie Hi Nrg deve accontentarsi dell'ultimo. La puntata di ieri è stata impreziosita da ospiti come Damien Rice e  Renzo Arbore che ha fatto ballare la platea con “Reginella” e “Comme facette mammeta”. Per quanto riguarda il capitolo "Giovani", hanno passato il turno Rocco Hunt e The Niro. Un bel momento è stato rappresentato anche dal monologo di Luciana Littizzetto, che ha fatto riflettere su quanto la famiglia abbia un ruolo chiave nell'insegnare ai propri figli, la normalità e la bellezza insita anche nelle persone che hanno degli handicap. Il suo appello è stato:  “Ferrero, chiama un bimbo down per lo spot della Nutella”. Non ci resta che vedere se verrà accolto.

Veniamo ora agli ascolti. Nell’anteprima di PIF Sanremo ha raccolto davanti al televisore 6.130.000 spettatori, per un 21,52% di share. Nella prima parte 8.936.000 spettatori, con il 34,37%. Nella seconda parte, invece, 4.017.000 spettatori per un 39,14% di share. La media della serata, terminata all’una è di circa 7.673.000 telespettatori per uno share del 34,94%. In calo rispetto alla terza serata dello scorso anno che registrò 10.7 milioni di spettatori per uno share di 42.8%. Fazio ha perso, quindi, 3 milioni di spettatori.

430 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views