video suggerito
video suggerito

In Emilia Romagna la cucina più buona, Laura Pausini: “Ecco perché non faccio la dieta”

La cantante di Faenza è ambasciatrice dell’Emilia Romagna nel mondo e commenta con soddisfazione l’assegnazione di Forbes alla sua regione come “Migliore Cucina nel Mondo”.
A cura di G.D.
37 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

L'Emilia Romagna è prima nella gastronomia secondo Forbes. La popolare rivista ha assegnato il premio come Migliore Cucina del mondo alla regione di cui Laura Pausini è ambasciatrice del mondo. La cantante, in questi giorni impegnata con le ultime date italiane prima del suo nuovo World Tour, ha commentato così la vittoria della sua regione: "E poi mi chiedono perché faccio fatica a fare la dieta". Un articolo esaltante per l'Emilia Romagna e che ha riempito d'orgoglio la cantante di Faenza. E' stato il giornalista gastronomico David Rosengarten a stilare per Forbes la classifica delle migliori cucine nel mondo:

Se chiedete ad un italiano dove si trova il cibo migliore, quasi sempre la risposta sarà "da mia madre". Ma se si parla di regioni, la risposta più probabile sarà "Emilia Romagna". la fantastica regione che si trova nella fertile valle del Po.

Come dare torto a David Rosengarten? Dai tortellini al parmigiano fino ai salumi, il famosissimo squacquerone e le piade, l'aceto balsamico della tradizione modenese, le tante osterie ed il vino buono (Lambrusco su tutti), c'è solo da sedersi a tavola e mangiare fino a cambiare buco alla cintura.

 

 

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views