58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

In Bam Bam Twist Achille Lauro rifà Pulp Fiction con Claudio Santamaria e Francesca Barra

Sono Claudio Santamaria e Francesca Barra i protagonisti del nuovo video di Achille Lauro “Bam Bam Twist”. Il brano è il nuovo singolo del cantante romano, tra i brani più trasmessi dalle radio italiane: nell’ultima rilevazione il brano è entrato nella top 10, salendo dalla 14a posizione all’ottava.
A cura di Redazione Music
58 CONDIVISIONI
Immagine

Sono Claudio Santamaria e Francesca Barra i protagonisti del nuovo video di Achille Lauro "Bam Bam Twist". Il brano è il nuovo singolo del cantante romano, tra i brani più trasmessi dalle radio italiane: nell'ultima rilevazione il brano è entrato nella top 10, salendo dalla 14a posizione all'ottava. Lauro torna all'esplorazione dei generi musicali, rivedendoli a modo suo e anche questa volta Lauro si rifà all'immaginario cinematografico che lo accompagna da anni e che da sempre è parte integrante dei suoi brani. E oltre ai riferimenti del testo, anche il video che l'accompagna si rifà a quell'immaginario, a partire dai protagonisti che sono Claudio Santamaria e Francesca Barra, attore e conduttrice tv.

Santamaria e Barra rifanno il ballo di Pulp Fiction

I due infatti, sono moderni Vincent Vega e Mia Wallace, protagonisti di Pulp Fiction (interpretati originariamente da John Travolta e Uma Thurman per il film di Quentin Tarantino), e reinterpretano una delle scene più iconiche del Cinema italiano. In una sala vuota, infatti, mentre Achille Lauro – "frontman di una band queer e patinata" – canta "Bam Bam Twist" sul palco con la sua band, i due sono giù a ballare, appunto, trasformando quel ballo in una sorta di duello patinato. Il video è diretto da Antonio Usbergo e Niccolò Celaia per YouNuts!.

Il significato di Bam Bam Twist

"In tempi di distanziamento sociale, la mia follia vi porta in pista con un ballo a due, che è stato allo stesso tempo il più promiscuo ed il più elegante degli anni ‘mitici' e ‘favolosi' del Miracolo Economico – ha dichiarato Achille Lauro -. Un ballo che nasce dalla gestualità dello ‘spegnere mozziconi di sigarette sulla pista da ballo e pulire le superfici con le estremità di un asciugamano': il Twist, l’evoluzione sexy e sensuale dello Swing". Lauro ha anche annunciato lo spostamento del tour 2020 al 2021, sottolineando che "presenterà “Achille Idol Immortale”: icona, punkrocker, popstar, l’alter-ego di Achille Lauro che torna dal passato dopo essere stato crocifisso per risorgere ad icona Glam".

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views