21 Settembre 2011
11:22

In arrivo il primo album di Robert Pattinson

Sarebbe tutto pronto per l’uscita del primo album di Robert Pattinson, l’artista diventato celebre grazie al ruolo cinematografico del vampiro Edward Cullen che da sempre, però, coltiva una passione per la musica.
A cura di Valentina Scionti
Robert Pattinson

Nonostante il grande pubblico si sia accorto di lui grazie al grande schermo per il suo ruolo del vampiro Edward Cullen nella saga cinematografica ispirata ai libri di Twilight, Robert Pattinson ha da sempre un altro grande amore oltre alla recitazione: si tratta della musica.

Effettivamente chi ben conosce il giovane attore afferma che il primo amore di Robert Pattinson sia proprio la musica e che all'artista dispiaccia doverla sacrificare spesso per dedicarsi agli impegni cinematografici. Già nel corso di questi anni, comunque Pattinson ha cercato di non abbandonare la musica realizzando lui stesso alcuni dei brani che sono poi finiti a far parte della colonna sonora di Twilight.

Qualche tempo fa, addirittura Pattinson aveva dichiarato di voler fare il produttore musicale ma a quanto sembra per ora sembra che anche questo progetto sia stato accantonato. Ma la passione per la musica del vampiro Pattinson non rimarrà a lungo nel cassetto: stando ad alcune dichiarazioni recenti, infatti, Pattinson è pronto a far uscire il suo primo album che sarà caratterizzato da un sound decisamente organico. Stando ad una fonte vicina all'attore-cantante, infatti, Pattinson si è dedicato in questo periodo allo studio di nuovi strumenti come il pianoforte e il corno mentre l'album sarà essenzialmente basato su chitarra e batteria.

Secondo Jackson Rathbone, collega di Pattinson sul set di Twilight, l'artista si trova veramente a suo agio solo quando è intento a suonare. Ricordiamo che anche un ex-collega di Pattinson sembra pronto per la carriera musicale: il Draco Malfoy di Harry Potter, infatti, ha iniziato la carriera di cantante recentemente.

Robert Pattinson colpito da una torta in faccia
Robert Pattinson colpito da una torta in faccia
Per Robert Pattinson e David Cornemberg cominciano le riprese di Cosmopolis
Per Robert Pattinson e David Cornemberg cominciano le riprese di Cosmopolis
Robert Pattinson soffre di solitudine: lo sfogo disperato su Max
Robert Pattinson soffre di solitudine: lo sfogo disperato su Max
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni