video suggerito
video suggerito

Il Volo, unici italiani nell’album tributo ad Elvis con la Royal Philharmonic Orchestra

Nell’album in onore di Elvis Presley, che vede alcune delle sue interpretazioni riarrangiate con la Royal Philharmonic Orchestra, saranno ospiti anche i tre tenori de Il Volo.
1.047 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Da Canale 5 alla conquista del mondo, passando per la vittoria al Festival di Sanremo, la conquista del loro Paese fino ad Elvis. Sembrano montagne russe e invece è il percorso artistico di Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone, il trio che compone Il Volo, una delle sorprese di questi ultimi mesi. La band che continua la tradizione italiana della pop opera nel mondo, infatti, pur essendo nata in Italia, sugli schermi di ‘Ti lascio una canzone' ha ottenuto negli scorsi anni un enorme successo internazionale, senza però, sfondare nel nostro Paese. È stata la partecipazione e la conseguente vittoria al festival, infatti, a dargli notorietà anche all'interno dei nostri confini, permettendogli di scalare le classifiche con l'ep ‘Sanremo grande amore' e ristabilire una sorta di compensazione a questi anni di ‘esilio musicale'.

Rolling Stone ha annunciato che il trio sarà il solo gruppo italiano a partecipare a un progetto speciale che ha come oggetto il Re del Rock Elvis Presley. In occasione degli 80 anni di uno dei più grandi artisti di tutti i tempi, infatti, sarà pubblicato l'album "If I Can Dream: Elvis Presley With the Royal Philharmonic Orchestra", in cui alcuni delle sue interpretazioni più note saranno riarrangiate con la nota orchestra. Tra gli ospiti ci sarà anche Michael Bublè che canterà in ‘If I Can Dream', mentre gli italiani si esibiranno nella rivisitazione di ‘O Sole mio, "It's Now or Never".

Siamo molto orgogliosi di far parte di questo progetto speciale – hanno scritto i ragazzi su Facebook -: l'album che celebrerà quello che sarebbe stato l'80° compleanno di Elvis.

Anche la moglie Priscilla pare entusiasta dell'operazione:

Questo sarebbe stato un sogno che si realizza per Elvis. Avrebbe molto amati il poter suonare con un'orchestra così prestigiosa. La musica… la forza che sentite con la sua voce e l'orchestra è esattamente quello che avrebbe voluto fare.

La tracklist dell'album

1. "Burning Love"
2. "It’s Now Or Never"
3. "Love Me Tender"
4. "Fever" (feat. Michael Bublé)
5. "Bridge Over Troubled Water"
6. "And The Grass Won't Pay No Mind"
7. "You've Lost That Loving Feeling"
8. "There's Always Me"
9. "Can't Help Falling In Love"
10. "In The Ghetto"
11. "How Great Thou Art"
12. "Steamroller Blues"
13. "An American Trilogy"
14. "If I Can Dream"

1.047 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views