Sono ancora due gli album che Il Volo è riuscito a piazzare nelle prime posizioni della classifica di vendita dell'ultima settimana, ma questa volta l'ultimo lavor, ‘L'amore si muove' si prende la prima posizione, dopo l'esordio sul secondo posto del podio alle spalle dei Negramaro, che avevano esordito in testa con ‘La rivoluzione sta arrivando'. La nuova classifica Fimi, resa nota venerdì, infatti, ha mostrato come i due album si siano alternati nelle posizioni, con quello di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble che si è ripreso la vetta, come successe anche con ‘Sanremo Grande Amore', uscito meno di un anno fa, che esordì in prima.

Ci sono volute due settimane e una settimana di enormi polemiche, sopite così come sono cominciate, all'improvviso, per rivederli in testa, ma le soddisfazioni, oltre che nel loro Paese se le prendono anche negli Usa, dove comandano la versione internazionale dell'album comanda sia la classifica Billboard Classica sia piazzandosi al terzo posto in quella pop latino, suggellando il successo e confermandoli come uno dei gruppi italiani più amati all'estero. I Negramaro, quindi, si tengono comunque molto alti e rintuzzano il ritorno discografico di Michele Bravi, l'ex vincitore di X Factor che con ‘I Hate Music' ha dato il la alla sua seconda vita artistica, cambiando etichetta (è approdato alla Universal) e lingua (l'album è completamente cantato in inglese), oltre ad essere diventato uno youtuber di successo (come ha spiegato anche nell'intervista concessa a Fanpage.it.

Al quarto posto Luca Carboni, uscito con ‘Pop-Up', album lanciato dal singolo ‘Luca lo stesso', seguito da David Gilmour e il suo ‘Rattle That Lock', album che da tre settimane staziona ai posti alti della classifica. Oltre a Bravi e Carboni la Top 10 vanta altri due nuovi ingressi che si piazzano alla sesta e alla settima posizione. Dietro l'ex Pink Floyd, infatti, arriva BoyFred, il nuovo album del rapper Fred De Palma seguito dal ritorno de Il Teatro degli Orrori, al settimo posto con l'album omonimo uscito per l'etichetta indipendente La Tempesta. Chiudono la classifica due vecchie conoscenze, oltre al Volo in nona. In ottava posizione, infatti, c'è ‘Tzn – The Best of Tiziano Ferro', mentre in decima c'è ‘Lorenzo 2015 Cc'.