13 Aprile 2021
12:51

Il Volo dà il via alla stagione dell’Arena di Verona con il concerto in onore di Ennio Morricone

Il Volo aprirà la stagione 2021 dell’Arena di Verona con il concerto evento dedicato a Ennio Morricone che si terrà il prossimo 5 giugno. La notizia è di per sé un evento, dal momento che mette un ulteriore punto alla questione dei concerti estivi: “Sarà emozionante tornare ad esibirsi, in questo periodo particolare, proprio all’Arena di Verona”.
A cura di Redazione Music
Il Volo (ph Alessandro Peruggi)
Il Volo (ph Alessandro Peruggi)

Il Volo aprirà la stagione 2021 dell'Arena di Verona con il concerto evento dedicato a Ennio Morricone che si terrà il prossimo 5 giugno. La notizia è di per sé un evento, dal momento che mette un ulteriore punto alla questione dei concerti estivi. Nei giorni scorsi, infatti, l'Arena di Verona è stata la prima grande struttura a confermare la stagione estiva, confermando appuntamenti importanti come i live di Emma, Francesco Gabbani, Benji & Fede a cui si aggiunge anche quello del trio, uno dei progetti italiani più conosciuti all'estero: "I tempi restano difficili ma questo è il momento dei fatti. Con Il Volo e la grande musica di Morricone all’Arena, Verona torna protagonista in Italia e nel mondo. Un passo importante verso quella normalità straordinaria di cui noi italiani abbiamo più bisogno" ha dichiarato il Sindaco di Verona, Federico Sboarin.

Il ritorno live del trio

In attesa di capire quali saranno le regole per questo 2021 – si attendono in questi giorni le decisioni del Governo e del CTS -, quindi l'Arena ha deciso di darsi comunque la possibilità di riportare le persone a guardare i concerti, probabilmente con una capienza ridotta e le date aumentate, come ha fatto capire anche la stessa Emma. Per adesso, però, Il Volo tornerà con un unico concerto che si terrà il prossimo 5 giugno, tornando a rendere omaggio al compositore italiano, dopo l'omaggio al Festival di Sanremo quando portarono "Your Love".

Il tributo a Morricone

Nel tributo a Morricone, quindi, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble – che con lui condivisero il palco nel 2011 – si esibiranno in alcune delle leggendarie musiche del Premio Oscar: "Interpretare Ennio Morricone è un onore, una responsabilità e una sfida, da mesi stiamo lavorando sul vasto repertorio del Maestro. Sarà emozionante tornare ad esibirsi, in questo periodo particolare, proprio all’Arena di Verona, a cui siamo molto affezionati perché come noi fa da ponte tra tradizione e contemporaneità". Per quanto riguarda le informazioni "sulla messa in onda televisiva in Italia e quelle relative alle modalità di accesso all’evento del 5 giugno verranno comunicate prossimamente". Le date del 29 e 30 agosto 2021, invece, sono rinviate a data da destinarsi a causa della grande affluenza già prevista.

Il Volo trionfa con l'omaggio a Ennio Morricone, Rai1 oltre il 25% di share
Il Volo trionfa con l'omaggio a Ennio Morricone, Rai1 oltre il 25% di share
Il Volo omaggia Morricone su Rai1, coprifuoco posticipato alle 2 di notte per l'evento
Il Volo omaggia Morricone su Rai1, coprifuoco posticipato alle 2 di notte per l'evento
Roma, targa in onore di Ennio Morricone all’Auditorium della Musica
Roma, targa in onore di Ennio Morricone all’Auditorium della Musica
255 di MatSpa
MAMMAMIA, il nuovo video pulp in cui i Maneskin "uccidono" Damiano
MAMMAMIA, il nuovo video pulp in cui i Maneskin "uccidono" Damiano
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni