27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il videoclip razzista dei No Doubt è stato ritirato

Ecco il video dei No Doubt, ritirato perché razzista nei confronti dei nativi americani, Gwen Stefani: “Ci scusiamo con tutti, non volevamo offendere”. Ma è davvero così duro da meritare la censura?
27 CONDIVISIONI
Il videoclip razzista dei No Doubt è stato ritirato

Ma era davvero così razzista e sessista l'ultimo video dei No Doubt? Il dubbio permane, fatto sta che vince la comunità di nativi americani che l'ha tacciato di razzismo e sessismo ed il video è stato immediatamente ritirato dalla diffusione. Il video del singolo Looking hot, che fa parte del loro nuovo album Push and shove, è ambientato nel west e Gwen Stefani interpreta una splendida pellerossa che sarà arrestata e legata da due cowboy (gli altri componenti della band). Gwen Stefani non riesce a spiegarsi perché abbia causato fastidio alla comunità di nativi americani:

Siamo una band multirazziale, con il nostro video non volevamo ferire, offendere o banalizzare il popolo Nativo Americano. Pur avendo consultato amici nativi americani ed esperti di studi nativi americani presso l'Università di California, ci rendiamo ora conto di avere offeso delle persone. Ciò è per noi fonte di grande preoccupazione e di conseguenza rimuoveremo immediatamente il video. Ci scusiamo sinceramente con la comunità Nativa Americana e con chiunque si sia sentito offeso da questo video.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views