È bastata un'anteprima del video di Rockstar per invadere Youtube di video esca e acchiappaclick, a dimostrazione di quanto Sfera Ebbasta sia probabilmente il principale fenomeno italiano di questi ultimi anni. Sicuramente di questo 2018 che lo ha visto protagonista con il suo album, uscito a gennaio e in testa nella classifica dei più venduti della prima metà del 2018 (in attesa di capire come evolverà l'album dell'altro conquistatore di classifiche Irama il cui "Plume" è al secondo platino, contro i tre del rapper di Cinisello). Qualche giorno fa, infatti, è stata pubblicata un'anteprima coloratissima su Apple Music in cui si vede il cantante alle prese con un banchetto a cui sono invitati anche Amy Winehouse, Marilyn Manson e i Beatles (sic).

Rockstar album più venduto del 2018 fino ad ora

Rockstar è, come detto, l'album più venduto della prima parte del 2018, un vero e proprio fenomeno, in grado di trascinare con sé un movimento come la trap che esisteva già prima, ovviamente, e con numeri incredibili, che, però, ancora più che con Ghali, ha avuto la sua benedizione mainstream definitiva con l'uscita dell'ultimo album del trapper di Ciny. Sfera è riuscito a piazzare in classifica, contemporaneamente, tutti i singoli dell'album nella prima settimana di uscita, tenendosi per qualche settimana in testa alla classifica e rimanendo saldamente, con poche eccezioni, nella Top 10 Fimi degli album più venduti, grazie anche alla potenza della sua musica su Spotify, che si accompagna ai numeri incredibili anche su Youtube.

Tran Tran ultimo video ufficiale

 

Prodotto da Charlie Charles – come tutto l'album -, sodale di Sfera e Re Mida della trap italiana, "Rockstar" è la title track dell'album, prima in scaletta e anche primo singolo estratto, anche se il video uscirà solo tra poco, ed è attesissimo, visto che il cantante non è uno di quelli che pubblica video in continuazione, anzi, l'unico ufficiale è quello di "Tran Tran", canzone uscita più di un anno fa, quando l'album ancora non era stato annunciato (e forse neanche pensato come poi è stato pensato) ed è anche il suo maggiore successo con quasi 60 milioni di visualizzazioni. L'unico video ufficiale è stato "Vita da Rockstar" mini documentario lanciato con l'album, ma non vero e proprio videoclip, mentre i singoli del cantante e le collaborazioni sono varie e vanno, in questi ultimi mesi, da "Peace & Love" scritto assieme all'amico Ghali, al feat. in "Tesla" di Capo Plaza, una delle sorprese da classifica di questi ultimi mesi, fino all'ultimo "Pablo" assieme a Rvssian.