Il video di “Occidentali’s Karma” di Francesco Gabbani supera i 50 milioni di views
Continua a mietere successi "Occidentali's Karma", la canzone con cui Francesco Gabbani si è aggiudicato l'ultima edizione del Festival di Sanremo. Prima nella classifica dei singoli Fimi più scaricati e ascoltati in streaming, primo nella Indie Music Like, classifica che tiene conto degli artisti di indole indipendente, primo, probabilmente, tra i video più parodiati del momento, oggi la canzone del cantante carrarese sfonda un altro record, quello delle 50 milioni di visualizzazioni. Un risultato simbolicamente importante che dà l'idea della viralità di una canzone. Partito subito dietro la canzone della Mannoia, nei giorni immediatamente successivi alla vittoria sul palco dell'Ariston, la canzone di Gabbani è diventato un vero e proprio tormentone, grazie soprattutto al balletto portato a Sanremo e anche a un video in cui, appunto, si può ripercorrere al meglio proprio quel balletto fatto col gorilla.
Il messaggio di Gabbani per i 50 milioni
Ad annunciare lo sforamento dei 50 mln è stato proprio il cantante che con uno dei suoi ormai soliti video ha detto:
"Occidentali's karma", cinquanta milioni di views, ancora non ci credo. Ciao a tutti, abbiamo superato la soglia di 50 milioni di visualizzazioni per il video. Noi siamo qua in studio, stiamo facendo l'album, stiamo lavorando per voi, abbiate pazienza, ciao, grazie.
Il tour in attesa del nuovo album
Il vincitore di Sanremo, insomma, si appresta a diventare uno di quelli che grazie a questo video finirà tra i più visti dell'anno, in attesa dell'uscita del suo nuovo album, seguito di "Eternamente ora", uscito lo scorso anno dopo la vittoria tra ne "Nuove proposte". Pochi giorni fa, inoltre, Gabbani, che tra qualche settimana rappresenterà l'Italia all'Eurovision Song Contest, ha anche annunciato le prime tappe del tour che lo vedranno girare l'Italia la prossima estate, partendo il 19 giugno dal Teatro Romano di Verona.