video suggerito
video suggerito

Il video di Bohemian Rhapsody dei Queen rifatto dai … Muppets!

I celebri pupazzi creati da Jim Henson tornano in una spassosa re-intrepretazione di uno dei brani più famosi della storia della musica.
A cura di Biagio Chiariello
78 CONDIVISIONI
puppets_muppets_lg

Chi non ricorda i buffi pupazzi creati da Jim Henson che negli anni Ottanta e Novanta sono stati protagonisti in tutto il mondo delli celebre trasmissioni tv Muppet Show e Sesame Street? Ebbene i personaggi dei Muppets sono tornati e l’hanno fatto davvero in grande stile, re-interpretando uno dei video più famosi della storia della musica: “Bohemian Rhapsody” dei Queen del 1975.

Nel video, che spopola in questi giorni su YouTube, ci sono proprio tutti i personaggi che hanno reso noto il Muppet Show: C'è Gonzo, il bizzarro alieno verdastro che cerca di interpretare il grande Freddy Mercury, come anche il batterista Animal. Tra i numerosi personaggi presenti (quasi una quarantina) non mancano la rana verde Kermit, il pupazzo rosso Elmo, l'Orso Fozzie barzelletterie e la maialina Miss Piggy.

In realtà, l’obiettivo è quello di  riportare i Muppets ai fasti degli anni Ottanta. “Sesame Street” (meno famoso in Italia rispetto a Muppet Show) ha festeggiato da poco i 40 anni e la star del film “Non Mi Scaricare”, John Segel, sta lavorando ad un film sui Muppet. Inoltre a Febbraio 2010 uscirà un album dal titolo Muppets Revisited, a cui collaboreranno gruppi come The Weezer, The Fray e My Morning Jacket.

Biagio Chiariello

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views