868 CONDIVISIONI
2 Agosto 2015
15:31

Il tormentone dell’estate 2015 per i lettori di Fanpage.it è ‘El Perdon’

Un sondaggio tra i lettori di fanpage.it ha confermato ‘El Perdon’, singolo di Nicky Jam e Enrique Iglesias, come la canzone preferita di questa estate 2015, davanti alla sorpresa ‘Roma- Bangkok’ di Baby K e Giusy Ferreri.
868 CONDIVISIONI

La lotta per il tormentone estivo sarà anche labile, stagionale, ma in quella stagione mette a dura prova le orecchie degli ascoltatori delle radio e anche artisti ed etichette. A tutti, infatti, fa piacere riuscire a piazzare al primo posto in classifica i singoli scelti per la stagione estiva e tutti vorrebbero ce il proprio fosse quello preferito dai fan. Così, ogni anno, la lotta si fa dura e la battaglia per il titolo, sempre più dura. C'è un amore incredibile – e questo ormai è noto – per le canzoni in lingua spagnola e anche quest'anno la battaglia ha visto testi non italiani in lizza, benché a fare la parte del leone siano sempre quelli che i nostri concittadini conoscono meglio, abbinati, perché no, a nomi importanti della musica.

Anche quest'anno, quindi, ci sono stati tanti artisti e tanti pezzi a battersi per questo titolo, fatto di classifiche iTunes, Fimi o anche ‘solo' dalle visualizzazioni dei diversi video su YouTube, che nel campo è la piattaforma più conosciuta. C'è chi è partito con una grande rincorsa (come Malika Ayane), chi, invece, ha preferito aspettare l'estate inoltrata.

Fanpage.it ha voluto chiedere ai propri lettori, con un sondaggio, qual è stata la canzone che, fino ad ora, hanno preferito, quella che li ha accompagnati in queste prime settimane di vacanza. Abbiamo scelto alcuni dei pezzi più suonati, freschi e ‘da classifica' e i nostri lettori hanno scelto. E la scelta ha confermato quello che è l'andamento generale, ovvero ‘El Perdon', pezzo di Nicky Jam e Enrique Iglesias, che ormai domina l'airplay radiofonico, confermando Iglesias come una specie di Re Mida dei singoli. Al secondo posto, un'impennata imprevista, ovvero quella ‘Roma-Bangkok' che unisce la rapper Baby K a Giusy Ferreri. Moderne Thelma e Louise, le due cantanti hanno fatto il botto, piazzandosi davanti a una delle canzoni e dei video più amati di queste settimane, ovvero ‘Maria Salvador', il singolone di J-Ax.

868 CONDIVISIONI
Il successo di Alvaro Soler, primo tormentone del 2015 con 'El mismo sol' (VIDEO)
Il successo di Alvaro Soler, primo tormentone del 2015 con 'El mismo sol' (VIDEO)
Federica Lepanto è la vincitrice del Grande Fratello 2015 secondo i lettori di Fanpage.it
Federica Lepanto è la vincitrice del Grande Fratello 2015 secondo i lettori di Fanpage.it
"El Pietrin", la parodia di "El Perdon" di Party Rock Salento
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni