Il tormentone dell’estate 2015 per i lettori di Fanpage.it è ‘El Perdon’
La lotta per il tormentone estivo sarà anche labile, stagionale, ma in quella stagione mette a dura prova le orecchie degli ascoltatori delle radio e anche artisti ed etichette. A tutti, infatti, fa piacere riuscire a piazzare al primo posto in classifica i singoli scelti per la stagione estiva e tutti vorrebbero ce il proprio fosse quello preferito dai fan. Così, ogni anno, la lotta si fa dura e la battaglia per il titolo, sempre più dura. C'è un amore incredibile – e questo ormai è noto – per le canzoni in lingua spagnola e anche quest'anno la battaglia ha visto testi non italiani in lizza, benché a fare la parte del leone siano sempre quelli che i nostri concittadini conoscono meglio, abbinati, perché no, a nomi importanti della musica.
Anche quest'anno, quindi, ci sono stati tanti artisti e tanti pezzi a battersi per questo titolo, fatto di classifiche iTunes, Fimi o anche ‘solo' dalle visualizzazioni dei diversi video su YouTube, che nel campo è la piattaforma più conosciuta. C'è chi è partito con una grande rincorsa (come Malika Ayane), chi, invece, ha preferito aspettare l'estate inoltrata.
Fanpage.it ha voluto chiedere ai propri lettori, con un sondaggio, qual è stata la canzone che, fino ad ora, hanno preferito, quella che li ha accompagnati in queste prime settimane di vacanza. Abbiamo scelto alcuni dei pezzi più suonati, freschi e ‘da classifica' e i nostri lettori hanno scelto. E la scelta ha confermato quello che è l'andamento generale, ovvero ‘El Perdon', pezzo di Nicky Jam e Enrique Iglesias, che ormai domina l'airplay radiofonico, confermando Iglesias come una specie di Re Mida dei singoli. Al secondo posto, un'impennata imprevista, ovvero quella ‘Roma-Bangkok' che unisce la rapper Baby K a Giusy Ferreri. Moderne Thelma e Louise, le due cantanti hanno fatto il botto, piazzandosi davanti a una delle canzoni e dei video più amati di queste settimane, ovvero ‘Maria Salvador', il singolone di J-Ax.