46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il sogno del musicista Sheku Kanneh-Mason che ha perso il debutto Usa per il Matrimonio Reale

Sheku Kanneh-Mason, violoncellista inglese di 19 anni, avrebbe dovuto fare il suo debutto orchestrale negli SAtati Uniti, un traguardo importante per il primo artista di colore a vincere il premio BBC come miglior promessa nel 2016, se, però, non fosse arrivata la richiesta, accettata, di esibirsi al Royal Wedding.
A cura di Redazione Music
46 CONDIVISIONI
Sheku Kanneh-Mason (via Twitter)
Sheku Kanneh-Mason (via Twitter)

Mentre il Principe Harry e quella che sarebbe stata la sua futura moglie Meghan Markle firmavano il registro durante il loro matrimonio Reale, ad accompagnarli con un sottofondo musicale ci ha pensato il violoncellista 19enne inglese Sheku Kanneh-Mason che, inizialmente, aveva ben altri programmi per il weekend. Il ragazzo, cresciuto a Nottingham avrebbe dovuto fare il suo esordio orchestrale negli Usa, come ospite della Los Angeles Chamber Orchestra, proprio nei giorni scorsi, se però non fosse arrivata la chiamata della Markle a chiedergli se gli andasse di suonare al matrimonio dell'anno.

A chiamarlo è stata proprio la donna come ha twittato il musicista: "Sono così contento e onorato di potermi esibire al matrimonio del PRincipe Harry e di Meghan Markle. Sono rimasto senza parole quando Miss Markle mi ha chiamato per chiedermi se mi andasse di suonare durante la cerimonia e ovviamente ho detto immediatamente di sì. Che privilegio, non vedo l'ora". E il 19 maggio il musicista è stato tra i protagonisti della giornata suonando tre pezzi, l'"Ave Maria" di Franz Schubert, “Après un rêve” di Gabriel Fauré e "Sicilienne" di Maria Theresia von Paradis. Il violoncellista si è goduto la giornata postando sui suoi canali social, oltre ai video dell'esibizione, anche alcune foto che lo ritraevano mentre si preparava per l'occasione e una foto assieme al Vescovo Michael Curry, il primo Afro-Americano a presiedere la Chiesa Episcopale, che ha letto il sermone durante la cerimonia.

Anche Harry, però, ha messo lo zampino nella scelta: il Principe, infatti, lo vide esibirsi durante un concerto londinese l'estate scorsa e si segnò subito il nome di questo musicista che ha studiato alla Royal Academy of Music e che nel 2016 vinse il premio della BBC come miglior giovane artista, primo artista di colore a raggiungere questo traguardo.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views