Il singolo di George Michael rischia di vendere poche copie
Il singolo natalizio di George Michael “December Song” è uscito il 14 dicembre nel Regno Unito e tutte le copie sono andate vendute nell’arco della giornata, cogliendo alla sprovvista l’etichetta discografica del cantante che non ha fatto in tempo a stampare altre copie per far si che il singolo si posizionasse in vetta alla chart settimanale.
Nessuno si aspettava il sold-out delle vendite nell'arco di poche ore e l’incremento è dovuto anche alla partecipazione di George Michael alla finale di X Factor del sabato precedente all’uscita del singolo nel Regno Unito.
Qualche giorno fa il cantante ha commentato così l’accaduto: "La mia etichetta discografica ha sottovalutato l’influenza di X Factor sul pubblico, sono stati colti di sorpresa e il singolo è volato via, mi devo scusare con il mio pubblico.
Tutte le copie stampate del disco sono andate vendute il 14 dicembre e certo, si può anche scaricare da internet il singolo, ma se i miei fan vogliono la copia fisica non c’è niente da fare, bisogna accontentarli. La mia casa discografica stamperà altre copie che saranno in vendita tra lunedì 21 e martedì 22 e ciò vuol dire che non sarà nella classifica della settimana di Natale. Sicuramente entrerà in classifica ma non in una posizione alta".
Antonella Pitaniello