153 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il significato di “Un’altra volta da rischiare” in cui Ermal Meta e J-Ax raccontano l’amore

Si chiama “Un’altra volta da rischiare” il nuovo singolo di Ermal Meta, vincitore dell’ultima edizione del festival di Sanremo in collaborazione con il rapper milanese J-Ax. Il brano sarà uno degli inediti presenti nel cofanetto “Ermal Meta – Non Abbiamo Armi – Il Concerto” che raccoglie il live di Meta al Mediolanum Forum di Milano.
A cura di Redazione Music
153 CONDIVISIONI
Immagine

Il 25 gennaio non è solo il giorno dell'uscita del nuovo album di Fedez, ma anche quello in cui uscirà "Ermal Meta – Non Abbiamo Armi – Il Concerto", un cofanetto che contiene il DVD del Concerto sold out che l'ex vincitore del Festival di Sanremo lo scorso 28 aprile al Forum di Assago (MI) con 2 dischi live e 2 brani inediti, il primo dei quali è un singolo scritto e cantato da Ermal Meta in collaborazione con J-Ax e s’intitola "Un'altra volta da rischiare": "Ho fatto una canzone con un fuoriclasse J-Ax. È una figata e non vedo l’ora che sia vostra. Grazie zio per averla condivisa con me, sei un grande. Dal 4 gennaio in radio. Non vedo l’ora che sia vostra. Nuovo anno e grandi novità" ha scritto il cantante che, ancora per un altro mese, circa, sarà ancora, ufficialmente, il vincitore del festival che lo scorso anno si aggiudicò assieme a Fabrizio Moro con la canzone "Non mi avete fatto niente".

Di cosa parla il nuovo singolo

Una coppia non ordinaria, senza dubbio, con il primo che rientra nel novero dei cantautori contemporanei, con una storia sempre più importante e il secondo che è un nome storico del rap nostrano, prima con gli Articolo 31 e poi da solista e insieme in questo pezzo cantano a modo loro l'amore, il primo in chiave più "poetica", il secondo più battagliera ("L’amore è uno sport violento senza elmetto, danno la vittoria all’1%, novantanove volte è fallimento". "Dicono che tutto quello che sappiamo dell’amore non ci serve e sai perché in fondo è tutto da scoprire. Non siamo i primi né gli ultimi, io sorrido spesso mentre tu mi vedi un po’ già grande. L’esperienza è niente se c’è ancora tutto da imparare c’è ancora un sogno da sognare" canta Meta. Tra pochi giorni, inoltre Ermal Meta porterà il suo tour nei Teatri con GnuQuartet.

153 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views