Emma (ph Toni Thorimbert)
in foto: Emma (ph Toni Thorimbert)

"Finalmente il pezzo è uscito, se vi va andatelo a scaricare, io sono pazza di gioia" ha detto Emma in una storia di Instagram in cui si rallegrava dell'uscita su tutte le piattaforme digitali di "Love is madness" ovvero la sua collaborazione con i Thirty Seconds To Mars, la band americana capitanata da Jared Leto: "Sono senza parole! Non vedevo l’ora di dirvelo… Niente è impossibile! E questa è una grande dimostrazione. Lavorare duramente, amare la musica fino in fondo e crederci sempre! Love is madness è il nuovo singolo! Grazie a @30secondstomars @jaredleto È un grande onore per me! Questo pezzo è una BOMBA atomica!! Spero a presto!" aveva scritto a inizio febbraio per presentare questo lavoro.

Quali versi ha aggiunto Emma

Il brano è una collaborazione della band per il mercato nazionale che li ama particolarmente e nella versione originale, presente nel loro ultimo album è in collaborazione con la cantante Halsey, una delle next big thing della musica americana. Per l'Italia la band ha scelto Emma, una delle popstar che in questi ultimi anni ha fatto più parlare di sé e che ha messo del suo in questo pezzo che parla di una relazione asimmetrica in cui c'è uno dei due che ama alla follia l'altro ("I knew the moment I looked into your eyes I'd have to swallow all your lies" ovvero "So dal momento in cui ti ho guardata negli occhi che avrei dovuto ingoiare tutte le tue bugie", ma anche "Non ho mai detto che sarei stata la tua amante, mai detto che sarei stata tua amica, mai detto che non avrei avuto nessun altro, che sarei stata la tua amante, mai detto), Emma ha anche aggiunto alcuni versi: "Dentro ai vuoti le bugie non puoi salvarmi, love (…) sei tutto quello che io non sarei (…) vuoi giocare come me per farti male ancora, love (…), fai tutto quello che io non farei (…) Sei il peggiore degli sbagli che io rifarei (…)".

Il tour continua

Emma, intanto, in questi giorni è in giro per l'Italia con il suo "Essere qui Tour" cominciato il 15 febbraio da Bari e ormai pieno di colpi di scena e polemiche. La cantante completerà questa tournée, seconda parte di quella del 2018, con tre concerti che si terranno, rispettivamente: il 26 febbraio al Mediolanum Forum di Assago (Milano), il 27 febbraio al Pala George di Montichiari (Brescia) e l'1 marzo al pala Lottomatica di Roma.