Il significato di “Fidati ancora di me”, prossimo singolo di Alessandra Amoroso
Il 17 marzo Alessandra Amoroso presenterà il nuovo singolo "Fidati ancora di me", tratto dal suo ultimo album "Vivere a colori", uno degli album più venduti del 2016, il primo se si guarda alle artiste donna. La canzone, che il pubblico della Amoroso conosce molto bene, sarà però, da quel momento, on air anche nelle radio e probabilmente accompagnato da un nuovo video, da cui potrebbe essere tratto lo scatto con cui la Amoroso ha accompagnato il post in cui annuncia e spiega la canzone, che arriva a 6 mesi dal suo ultimo singolo "Sul ciglio senza far rumore".
È proprio la cantante a spiegare qual è il significato del pezzo che parla, appunto, "della fiducia e del potere dell’amore che ci consente ogni giorno di rendere il mondo migliore anche con un piccolo gesto", in un pezzo che è molto amato dal pubblico, stando anche a quanto si legge dai commenti al post della cantante, in cui si sottolinea proprio il il significato del testo. La cantante ha anche raccontato la difficoltà di "raccontare alcune storie" e anche di riuscire ad affiancare alla canzone il video giusto:
Se vi va da venerdì 17 Marzo sarà in radio il mio nuovo singolo “Fidati ancora di me”. Ci ho messo tutta me stessa affinché potessi dare il giusto significato a ciò che sarei andata a cantare e voi a vedere ed ascoltare. Questo nuovo singolo parla della fiducia e del potere dell’amore che ci consente ogni giorno di rendere il mondo migliore anche con un piccolo gesto. Raccontare alcune storie non è semplice e delle volte la sintesi di un videoclip può sembrare che semplifichi un po' troppo. Ma ogni tema è importante e su ogni tema ci ho voluto dedicare la giusta attenzione. Spero sia uno spunto per tutti noi. #ilmondocambiaconiltuoesempio#fidatiancoradime
In questo momento la cantante è comunque nella classifica dei pezzi più passati in radio, anche se non con una sua canzone, bensì con "Piccole Cose", brano in cui ha accompagnato Fedez e J-Ax ed inclusa nell'album di debutto della coppia, "Comunisti col Rolex".