398 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il significato di “Eva”, la nuova canzone inedita di Mina e Celentano

Si chiama “Eva” il singolo inedito contenuto in “Tutte le migliori”, la nuova edizione dell’album del 2016 di Mina e Adriano Celentano.
A cura di Redazione Music
398 CONDIVISIONI
La copertina di "Eva"
La copertina di "Eva"

È uscito "Eva", il nuovo singolo inedito della coppia formata da Mina e Adriano Celentano, che lo scorso anno hanno pubblicato "Le Migliori" il loro secondo album in coppia, conquistando ancora una volta (la prima fu nel 1998 con "Mina Celentano") le classifiche di vendita e risultando il più venduto del 2017 e il terzo più venduto della prima metà del 2017. "Eva" è l'inedito che i fan troveranno nel repack che si intitola “Tutte le migliori”, ed è un cofanetto evento che raccoglierà per la prima volta i più bei duetti e una selezione dei successi della carriera dei due cantanti e che sarà in vendita dal primo dicembre e disponibile in diverse edizioni.

Il meglio di Mina e Celentano

"Eva" è l'unico inedito di questo doppio cd che nel primo volume mescola i successi dei due album che vede assieme questi due mostri sacri della musica italiana, mentre nel secondo volume ci sono alcune delle migliori canzoni delle rispettive discografie, con classici come "Volami nel cuore", "Se telefonando", "Grande grande grande", "L'importante è finire", "Azzurro", "Il ragazzo della via Gluck" e "Prisencolinensinainciusol", presente anche nell'album originale del 2016.

Tra amore e riferimenti biblici

La canzone parla di una Eva che non c'è più e di "questa vita strana mi riporta a te", come canta il protagonista maschile della canzone, innamorato di un'Eva che gli ha voltato le spalle. Ma i riferimenti sono anche alla prima donna sulla Terra e i riferimenti bliblici sono vari, come quando nelle prime strofe Celentano canta: "punto a capo per colpa di Eva, un peccato quell’ultima cena" o quel "qui nel giardino incantato il mio posto qual è".

La tracklist di "Tutte le migliori"

Volume 1
Eva
Specchi riflessi
Amami amami
Acqua e sale
A un passo da te
Brivido felino
Come un diamante nascosto nella neve
Sempre sempre sempre
È l’amore
Sono le tre
Che t’aggia dì

Volume 2
Volami nel cuore
L’emozione non ha voce
Se telefonando
Ti penso e cambia il mondo
Ancora ancora ancora
Storia d’amore
Grande grande grande
Apri il cuore
Questa vita loca
Azzurro (Remastered)
Portati via
Il ragazzo della via Gluck (Remastered)
L’importante è finire
Prisencolinensinainciusol (New Version)
Fosse vero
La gonna e l’insalata
Insieme
Io sono un uomo libero

398 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views