video suggerito
video suggerito

Il ritorno discografico di Alessandro Casillo: “Scusate il silenzio, dovevo diplomarmi”

Dopo un’adolescenza passata nel frullatore della musica che conta, Alessandro Casillo si era preso una pausa per adempiere agli obblighi scolastici, ma adesso, l’ex vincitore di Sanremo Giovani, spiega che sta tornando con un nuovo progetto discografico.
79 CONDIVISIONI
Immagine

Nel 2011 Alessandro Casillo fu protagonista di Io canto con 8 puntate vinte su 10, prima dell'esordio sul grande palco del Festival di Sanremo. Una prova del fuoco affrontata, nel 2012, a testa alta e con una vittoria finale nella categoria "Giovani" col brano “È vero (che ci sei)”, tratto dall’album “È vero”. Un successo che ha dato il la anche ad alcune ospitate su palchi come quelli di Wind Music Awards (2011), degli Mtv Awards (2012) e del Music Summer Festival (2013) prima del ritorno discografico, nel 2014, con “#ALE”, uscito per Carosello Records e che esordì al secondo posto degli album più venduti.

Il bisogno di diplomarsi

Il cantante, intanto, pochi giorni fa ha voluto annunciare ai propri fan, tramite la sua pagina Facebook, che sta lavorando a un nuovo progetto discografico che arriva dopo un anno e mezzo in cui, dice, è stato meno presente sui social e nella comunicazione col suo pubblico. Un bisogno nato dalla voglia di viversi la sua età, dopo aver dedicato la propria adolescenza al lavoro, cominciando a 14 anni con la trasmissione di Canale 5:

Nell'ultimo anno e mezzo sono stato meno presente, e forse per questo vi ho costretti a potermi "seguire" un po' meno (ma voi non mi avete mai lasciato!🙏🏼), mentre io per l'appunto vi ho seguito sempre, anche da lontano. Come sapete mi sono fermato un po'. Dopo cinque anni intensi, incredibili, bellissimi, iniziati quando avevo solo 14 anni, dovevo mettere un attimo in pausa il mio lavoro, la mia musica e concentrarmi sul percorso che un adolescente deve vivere come una priorità, tutto il resto poteva aspettare un attimo.

"Ho la testa piena di note, di idee"

L'obiettivo era quello di tutti i ragazzi, ovvero superare gli esami di maturità e ci è riuscito. Oggi, quindi, messi da parte gli obblighi scolastici Casillo sta tornando a pieno ritmo alla musica:

Ma adesso… Adesso… Adesso sono "maturo" 😂, adesso sono finite anche le meritate vacanze del "dopo Maturità" ed è arrivato finalmente il momento di ricominciare. In questo ultimo anno e mezzo, non ho mai smesso di nutrirmi di musica, ascoltando di tutto, sempre, di giorno, di notte, sempre! Un po' di musica l'ho anche fatta e ve l'ho fatta vedere e ascoltare, qualche cover nel buio della mia stanza e postata su Facebook (…) Ho la testa piena di note, di idee, di voglia di rimettermi in pista e io e il mio team siamo al lavoro per proporvi al più presto un mio "nuovo capitolo". Mi prendo solo il tempo necessario perchè questo capitolo sia f o r t i s s i m o. Muoio dalla voglia di salire sul palco… State lì, sto tornando!

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views