22 Gennaio 2010
14:09

Il ritorno di We Are the World per Haiti

A distanza di 25 anni torna We Are the World, la canzone di beneficenza per antonomasia, e questa volta servirà ad aiutare il popolo di Haiti.
A cura di Valentina Scionti

Era il 1985 quando We Are the World fece la sua prima comparsa nel mondo della musica, in qualità di canzone a scopo benefico per raccogliere fondi per le vittime della fame in Africa. Allora un gran numero di star internazionali prese parte al progetto, a partire da Michael Jackson e Lionel Richie, ma c'erano anche Quincy Jones, Bruce Springsteen, Diana Ross, Willie Nelson, Cindy Lauper, Bob Dylan e Billy Joel.

Quest'anno, per celebrare il 25esimo anniversario di questo storico brano, Quincy Jones e Lionel Richie avevano in programma di registrarne una nuova versione, un po' come era stato fatto qualche anno fa con Do They Know It's Christmas nell'ambito del Live8. La registrazione era prevista per il 28 gennaio, ma dopo il terribile terremoto che ha sconvolto l'isola di Haiti, il tutto è stato spostato al giorno successivo i Grammy Awards, il primo di febbraio.

Secondo il magazine Billboard, tra i primi invitati a partecipare all'iniziativa ci sarebbero Usher, Natalie Cole e John Legend. Molto probabilmente anche Fergie, Alicia Keys e Justin Timberlake potrebbero unirsi, insieme a chiunque fra gli invitati ai Grammy Awards decida di voler donare la propria voce e il proprio tempo ad una buona causa.

Il tutto, infatti, sarà finalizzato ad unirsi ai progetti musicali che già sono stati organizzati per poter aiutare la sfortunata isola di Haiti.

Sembra che per l'occasione si stia pensando di includere anche Michael Jackson nel brano, dal momento che il singolo verrà co-prodotto dalla AEG, la stessa compagnia che si sta occupando di preparare il tributo in 3D per il re del pop che verrà mostrato proprio durante i prossimi Grammy Awards.

var codicePublisher = '0067';var static_url = 'http://www.mp3.it/static';var song_id = 1025341;var static_version = 20012010;// FIX per il plugin di wordpress che sostituisce le parole// /* download scarica player embed song logo Michael Jackson We Are The World*/

scarica

We Are The World...

Valentina

Somos El Mundo: la risposta latino-americana a We Are the World
Somos El Mundo: la risposta latino-americana a We Are the World
Jay-Z contrario al nuovo We Are the World
Jay-Z contrario al nuovo We Are the World
Anche i figli di Michael Jackson nel nuovo We Are the World
Anche i figli di Michael Jackson nel nuovo We Are the World
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni