video suggerito
video suggerito

Il ritorno di Umberto Tozzi: tour in primavera per festeggiare i 40 anni di “Ti amo”

Umberto Tozzi torna live e festeggia i 40 anni di “Ti amo” con un tour di 4 date nei teatri.
92 CONDIVISIONI
Umberto Tozzi (foto di Dino Buffagni)
Umberto Tozzi (foto di Dino Buffagni)

È periodo di ritorni importanti per gli artisti che hanno segnato un pezzo importante della musica italiana. Ieri l'annuncio del ritorno dei Decibel di Enrico Ruggeri, il mese scorso quello di Amedeo Minghi e oggi arriva l'annuncio di Umberto Tozzi, uno degli autori di canzoni che sono entrate ormai di diritto nel repertorio dei classici della musica italiana. I numeri parlano di circa 80 milioni di copie vendute in tutto il mondo e vista la lunga carriera e il successo che il cantante ha fuori dall'Italia questa cifra non sorprende. E proprio per festeggiare uno dei suoi più grandi successi, Tozzi torna in tour a partire dal prossimo aprile.

Il cantante, infatti, ritorna dal vivo con il tour “40 anni che ‘TI AMO’”, tour che partirà da Milano e proseguirà per altre tre date nei teatri di Torino, Bologna e Roma, almeno per quanto comunicato fino ad ora. Ovviamente i fan potranno ascoltare tutti i più suoi più grandi successi partendo dalla celebrazione di "Ti amo" – scritta assieme a Giancarlo Bigazzi -, probabilmente la sua canzone più conosciuta, a cui si aggiungeranno anche “Gloria”, “Si può dare di più”, “Gli Altri come noi”, “Gente di Mare”, “Dimmi di No”, “Stella Stai”, “Il Grido” arrangiati e interpretati in una veste più moderna. Oltre alle hit storiche non mancheranno i nuovi brani contenuti nel disco “Ma che spettacolo!”, pubblicato a ottobre del 2015.

Umberto Tozzi sarà accompagnato sul palco da Raffaele Chiatto (chitarre), Gianni D’Addese (tastiere) Marco Dirani (basso), Gianni Vanni (sax) e Riccardo Roma (batteria). Il tour “40 anni che ‘TI AMO’” è prodotto dalla Concerto Music, società che con questa tournée inaugura la collaborazione con il cantante, ed organizzato da Ventidieci e Dimensiene Eventi.

Ecco le prime date confermate:

14 aprile – Teatro Dal Verme – Milano;

20 aprile – Teatro Colosseo – Torino;

5 maggio – Teatro Duse – Bologna;

12 maggio – Auditorium Conciliazione – Roma

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views