22 Settembre 2017
10:56

Il ritorno di Thomas è “È un attimo”: “Parla di me, come tutte le canzoni del nuovo album”

Si chiama “È un attimo” il nuovo singolo di Thomas, concorrente dell’ultima edizione di Amici, che a ottobre pubblica il nuovo album.
A cura di Redazione Music
Thomas
Thomas

Una chitarra funky dà il via "È un attimo", il nuovo singolo di Thomas, finalista dell'ultima edizione di "Amici", il programma di Maria De Filippi vinto, complessivamente, da Andrea Muller e da Riki nella categoria "Cantanti". Eppure il ragazzo vicentino si è subito messo in mostra anche a livello discografico, con l'uscita dell'Ep "Oggi più che mai" che gli ha permesso qualche passaggio in top 10 nella classifica degli album più venduti della settimana, con la soddisfazione del podio e di una certificazione oro arrivata dopo poco più di una settimana. A differenza di quanto avvenuto per altri concorrenti del talent, Thomas ha deciso, subito dopo l'uscita dal talent e sbrigate le pratiche di promozione, di mettersi subito al lavoro sul nuovo album, di cui oggi è uscito il primo singolo.

Il nuovo album "Thomas"

L'album omonimo uscirà il prossimo 13 ottobre, per sfruttare ancora la scia del talent Mediaset, come annunciò anche su Facebook lo scorso 15 settembre: "Sono felicissimo di farvi vedere la copertina del mio nuovo album. ‘THOMAS' uscirà il 13 ottobre, è un album che parla di me, del mio mondo, i miei sogni, tutti i miei colori. Non vedo l’ora di farvi ascoltare tutti i nuovi brani!". Il nuovo brano, si legge nella nota stampa, prevede anche una versione in inglese dal titolo "Something Wrong", che farà parte dei 12 pezzi di questo nuovo lavoro che conterrà anche alcuni rumori particolari. Pare, infatti, che registrandolo, Thomas ballasse e si muovesse in continuazione, creando alcuni effetti sonori che la produzione ha deciso di mantenere.

Il significato di "È un attimo"

"È un attimo, questa volta partirò, spengo il mondo per un po', lontano dalla gente starò bene" canta Thomas in un pezzo che parla di perdita ("Chissà quando imparerai che non passerai mai, passerai mai tu. Forse capirai se io non ci sarò, non ci sarò più, stavolta partirò") e che parla proprio di lui, come tutto l'album. Lo spiega proprio Thomas: "Ho voluto dare all’album il mio nome, perché tutti i brani che lo compongono parlano di me, del mio mondo, dei miei sogni, di tutti i miei colori".

Due concerti a Roma e Milano

A novembre sarà protagonista di due appuntamenti live: l’11 novembre a Roma (Atlantico) e il 12 novembre a Milano (Fabrique). L’inizio è fissato per le ore 18.00.

Thomas Bocchimpani, Amici, canzoni, album: il cantante risponde alle domande di Google
Thomas Bocchimpani, Amici, canzoni, album: il cantante risponde alle domande di Google
1.202.494 di Le domande di Google
Thomas torna col nuovo album:
Thomas torna col nuovo album: "Bello abbracciare Riki, per noi comincia una fase intensa"
Thomas presenta il nuovo album:
Thomas presenta il nuovo album: "La musica aiuta a viaggiare oltre la realtà"
1.370.161 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni