Shawn Mendes (Frazer Harrison/Getty Images for The Recording Academy)
in foto: Shawn Mendes (Frazer Harrison/Getty Images for The Recording Academy)

Che fine ha fatto Shawn Mendes? Era una domanda che serpeggiava tra i fan del cantante. La risposta l'ha data lui stesso postando sui suoi profili social l'anticipazione di quello che sarà il prossimo singolo e la data di uscita del sup prossimo album. Il cantante americano, infatti, ha annunciato il singolo "Wonder" che sarà pubblicato il prossimo 2 ottobre, mentre il quarto album dell'artista, che prende il nome del singolo, vedrà la luce il prossimo 4 dicembre. Questo nuovo progetto è stato lanciato con un nuovo sito dedicato, interattivo – in cui l'utente è in una stanza, quella in cui è nato l'album probabilmente, dove trova setlist, pacchi, cassette etc – e un trailer in cui si vede il cantante, steso per terra, mentre suona con una mano le prime note dell'intro.

La dedica di Shawn Mendes ai fan

Il cantante ha anche scritto una lettera a mano che ha postato sempre sui social: "Mi siete mancati moltissimo! So che è stato un anno spaventoso per tutti, per questo vi mando secchiate di amore. Ho scritto un album, si chiama ‘Wonder' – continua Mendes -. Sembra davvero che un pezzo di me sia stato scritto su carta e registrato in una canzone. Ho cercato di essere reale e onesto come non lo sono mai stato. È un mondo, un viaggio, un sogno e un album che volevo fare da molto tempo. Lo adoro assolutamente. Grazie per essere stati al mio fianco per così tanti anni. Vi amo così tanto" ha scritto il cantante prima di presentare e introdurre proprio il singolo di lancio: "Questa è l'introduzione all'album in uscita il 4 dicembre, e il primo singolo ‘Wonder' uscirà questo venerdì". I tre album precedenti del cantante hanno esordito tutti in testa alle classifiche di vendita a cui si aggiungono le quattro canzoni che hanno superato il miliardo di stream su Spotify. Una di queste è quella con Camila Cabello, cantante e sua compagna nella vita, "Señorita".

Le parole di Camila Cabello

Proprio l'ex Fifth Harmony ha voluto celebrare questa nuova uscita, ripostando sui propri profili l'intro del compagno: "Il mondo potrebbe usare sempre un po' di magia, bellezza e meraviglia (traduzione di "Wonder", ndr), soprattutto adesso. @shawnmendes che meraviglioso regalo per il mondo. Shawn ha realizzato questo album con ogni pezzetto della sua anima, del suo spirito e della sua essenza, con le intenzioni più pure. Amore mio, sono così orgogliosa della persona che sei e sono così entusiasta che le persone vedano e sentano il tuo cuore" ha scritto Camila.