Il ritorno di Loredana Bertè è reggae: “Non ti dico no” è il nuovo singolo coi Boomdabash
Loredana Bertè e i Boomdabash, la band salentina che mescola reggae, soul, drum & bass e hip hop, è la nuova coppia della musica italiana grazie a "Non ti dico no", il nuovo singolo della band di ketra che assieme a Takagi è da anni una delle coppie d'oro della produzione musicale italiana (ci sono loro dietro alcuni dei maggiori successi pop di questi ultimi anni, da "Roma-Bangkok" a "Fenomeno" di Fabri Fibra, passando per "Oroscopo" di Calcutta, senza contare i progetti loro come "L'esercito del selfie" feat. Lorenzo Fragola & Arisa e "Da sola/In the Night" feat. Tommaso Paradiso & Elisa).
Da oggi è in rotazione radiofonica e disponibile in digitale questo nuovo singolo decritto dalla nota stampa come "una hit lover in pieno stile raggae, un pezzo di grande energia che ben rispecchia l’inconfondibile solarità che ha sempre contraddistinto Boomdabash". L'incontro tra la band salentina e una delle icone della musica italiana è nata, si legge sempre nella nota, dalla stima che la band nutre da sempre per la Bertè che rende il brano "potente e graffiante, dando vita ad un mix eccezionale che s’intreccia perfettamente allo stile del gruppo", senza contare che la Bertè ha già giocato con gli stilemi del genere con "E la luna bussò", una delle sue canzoni più note e amate, che non a caso viene citata proprio in questo brano.
Anche questa volta, nel testo, si gioca con i paesi esotici ("Questa sera non ti dico no… arriviamo in Cina in autostop, puoi chiedermi la luna, tanto la conosco, questa sera non ti dico no… domani non lo so") e arriverà nel momento giusto per tirare la volata ai tormentoni estivi (e cercare di vincerla, questa volata). Il brano sarà accompagnato anche da un video girato da Cosimo Alemà in cui le protagoniste "sono delle ragazze che in una serata spensierata vivono il loro amore (in accordo con i diritti sostenuti da anni dal movimento LGBT) mostrandolo a tutti per quello che nella sostanza è: semplicemente amore in grado di oltrepassare ogni schema e pregiudizio perché fondamentale è il diritto di amare liberamente". Il singolo, inoltre, farà parte sia del nuovo progetto discografico dei Boomdabash in uscita il 15 Giugno su etichetta B1/Universal che in quello della Bertè la cui uscita è prevista per il prossimo autunno per Warner Music Italia.