Firenze si pone sempre più come punto di riferimento del rock italiano e dell'estate festivaliera grazie al Firenze Rocks, appunto, che da qualche anno è diventato uno degli appuntamenti fissi per chi ama il rock, sia quello contemporaneo che la Storia del genere. Ultimo annuncio per l'edizione che si terrà dal 13 al 16 giugno è Eddie Vedder, leader dei Pearl Jam che quest'anno arriva in Italia da solista, tornando nel nostro Paese a due anni dall'esibizione, sempre a Firenze, in cui infranse il record per maggior numero di spettatori paganti di tutta la sua carriera solista (con oltre 45.000 biglietti venduti), come sottolinea la nota stampa del Festival. Il cantante sarà il protagonista della giornata del 15.

Con Vedder anche Glen Hansard

Se i Pearl Jam sono una delle band più conosciute e amate del panorama rock mondiale di questi ultimi decenni, Eddie Vedder può vantare anche un percorso solista con cui si è tolto anche qualche altra soddisfazione. Nel 2007, ad esempio, fu l'autore della colonna sonora del film "Into the Wild" grazie a cui vinse anche un Golden Globe per la canzone "Guaranteed", mentre cinque anni dopo, nel 2012 uscì "Ukulele Songs" con cui ricevette la nomination ai Grammy Awards come Best Folk Album. Con i Pearl Jam, Vedder è entrato anche a far parte della Rock and Roll Hall of Fame. Nella stessa giornata si esibirà anche Glen Hansard, il cantautore irlandese che ha fatto parte anche dei The Frames ed è stato parte del duo folk rock The Swell Season.

Come acquistare i biglietti per Eddie Vedder

I biglietti per la giornata del 15 giugno saranno disponibili in anteprima dalle ore 11.00 di lunedì 4 febbraio solo tramite l’app ufficiale di Firenze Rocks (per 24 ore). La messa in vendita generale partirà invece dalle ore 12.00 di martedì 5 febbraio su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati. Per chi è interessato all'intero Festival va ricordato che sul palco della Visarno Arena saliranno anche i Tool (il 13 giugno), Ed Sheeran (il 14) e The Cure (il 16).