Il ritorno di Andrea D’Alessio, da X Factor al nuovo singolo “Goodbye”
Nel 2013 Andrea D'Alessio conquisto il pubblico di X Factor, inizialmente per la sua mole e dopo un attimo per la sua voce e l'incredibile talento da beatboxer. Quasi due metri d'altezza e una barba lunga che lo rese riconoscibile al primo sguardo, D'Alessio si fece apprezzare nel talent anche se non riuscì a battere il vincitore Michele Bravi, ma nonostante ciò è riuscito, nel tempo, grazie alle sue cover e ad alcune collaborazioni importanti a conquistarsi un pubblico fedele di fan. Pochi giorni fa il cantante ha pubblicato il video del suo nuovo singolo "Goodbye" in cui pare che D'Alessio abbia scelto la strada verso cui indirizzarsi, con una produzione in linea con un certo pop che in questi ultimi anni piace molto anche alle radio e la sua inconfondibile voce a suggellare tutto.
Primo singolo di un nuovo progetto
Il singolo, prodotto da Riccardo Onori e Christian Rigano e missato da Pino "Pinaxa" Pischetola, è il primo brano del nuovo progetto del cantante, che, come spiega lui stesso, da anni ha intrapreso un viaggio alla ricerca della sua voce e sulle illimitate potenzialità della stessa. E proprio quella caratteristica che in molti hanno scoperto con il talent e approfondito con i suoi video su Youtube (bellissima, ad esempio, la versione di "Human" di Rag'n'Bone Man) gli ha permesso di collezionare, in questi ultimi anni, la stima e la collaborazione con artisti diversi tra loro, ma di caratura, come quelle con Mario Biondi, Arisa (che lo ha voluto con sé in tour), 99 Posse, Clementino, Ensi, Giuliano Sangiorgi, Ty1, Reset, Ntò.
Dalle cover a Goodbye
In attesa di capire quali saranno questi progetti futuri, e quando uscirà il suo album, "Goodbye" è un ottimo modo per capire quale direzione vuole prendere l'artista salernitano, senza perdere di vista le tante cover che si possono trovare sul suo canale Youtube.