Il ritorno dei Jamiroquai: nuova data italiana a novembre dopo quella estiva di Firenze
Chi si stava disperando per non poter andare al concerto di Jamiroquai a Firenze questa estate, potrà rallegrarsi, perché la band ha annunciato un bis che si terrà il prossimo autunno. I Jamiroquai, infatti, la band capitanata da Jason Key, saranno protagonisti di un concerto al Firenze Summer Festival il prossimo 11 luglio, all'interno di un tour europeo che ha già visto alcune date sold out, ma oggi Live Nation, agenzia che organizza il tour, ha fatto sapere che i re della musica soul funk tornano nei prossimi mesi con un nuovo tour che toccherà ancora una volta l'Italia: la band, infatti suonerà il prossimo 20 novembre al Mediolanum Forum di Milano, portando oltre ai maggiori successi, anche le canzoni contenute in "Automaton", il nuovo lavoro che uscirà il prossimo 31 marzo ed è stato anticipato dal singolo "Cloud 9", che ha ricevuto molte critiche positive.
Storia e successi dei Jamiroquai
Simbolo degli anni '90, i Jamiroquai sono stati in grado di mantenere pubblico e critica anche negli anni a seguire, ed erano molto attesi visto il loro lungo silenzio: l'ultimo album in studio della band, infatti, "Rock dust light star" (settimo per la band) risaliva al 2010. Con il loro mix di pop, soul, funk e canzoni come "Virtual Insanity", "Space Cowboy", "Cosmic Girl", "You Give me something" e "Canned Heat", tra le altre, la band è riuscita a diventare una delle band inglesi più influenti degli ultimi 25 anni (il primo album risale al 1993), con album sempre dentro la top 10 inglese degli album più venduti, oltre 20 milioni di dischi venduti e l'ingresso nel Guinnes Book of World Records per l’album funk più venduto di sempre.
Come acquistare i biglietti per Milano
I biglietti per il concerto milanese dei Jamiroquai saranno in vendita dalle 10 di venerdì 10 marzo tramite il circuito TicketOne. Chi preordina il nuovo album “Automaton” entro le 17 del 7 marzo su Amazon Italia potrà accedere ad una prevendita anticipata, a partire dalle 10 di mercoledì 8 marzo (ora locale).