Il ritorno dei Finley
Pedro, Ka, Ste e Dani, ovvero i quattro componenti dei Finley, sognano un anno ricco di soddisfazioni. Buoni propositi e tanti progetti.
Ricordiamo che i Finley nel 2009 hanno pubblicato un nuovo minialbum, “Band at work”, composto da sei canzoni, che ha avuto successo in particolare grazie ai brani “Gruppo randa” e “La mia notte”. Questo minialbum è stato solo un antipasto: infatti nel 2010 il gruppo originario di Legnano, vicino Milano, ha in programma la pubblicazione di un nuovo album, che sta terminando di incidere in questo periodo. Dopo aver completato questo cd, Pedro, Dan, Ste e Ka inizieranno una nuova tournèe: il via è previsto per la fine di febbraio.
Con “Band at work”, i Finley hanno confermano la loro crescita professionale e artistica: i Finley sono decisamente “at work”, con tanta voglia di fare e di farsi sentire.
“Abbiamo iniziato a scrivere ed è venuto fuori molto materiale, molti brani nuovi, così abbiamo deciso di pubblicare un mini album di sei pezzi, quelli più pronti e che ci convincevano di più a livello testuale e musicale. A inizio 2010 sentirete il resto di quello che abbiamo combinato da due anni a questa parte”, ha spiegato la band. Adesso però vogliamo concentrarci sul nuovo album e soprattutto sul tour. E’ da tanto che non suoniamo dal vivo, ci manca”.
Paola Dello Iacono