video suggerito
video suggerito

Il ritorno dei Baustelle

Il nuovo album della band indie-rock senese sarà prodotto da Pat McCarthy, già collaboratrice di REM, U2 e Madonna.
A cura di Biagio Chiariello
18 CONDIVISIONI
_Baustelle_picnik

Si chiamerà "I Mistici dell'Occidente" e sarà pubblicato il 26 marzo il nuovo disco dei Baustelle. A due anni esatti da “Amen”(vincitore della Targa Tenco 2008 come “Album dell’anno”) il gruppo indie-rock senese formato da Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini torna in tutti in negozi di dischi e non solo.

L’album, infatti, sarà presentato in tre concerti dal vivo: il 10 aprile a Firenze (Saschall, Via Fabrizio De Andrè); il 17 aprile a Roma (Atlantico, Viale dell’Oceano Atlantico, 271) e il 19 aprile a Milano (Alcatraz, Via Valtellina, 21).

"I Mistici dell'Occidente”( Atlantic/Warner Music) è stato prodotto da Pat McCarthy, già collaboratrice di REM, U2 e Madonna. Il titolo del disco è una nota citazione del saggista e filosofo Elémire Zolla.

I Baustelle nel febbraio di quest’anno ha composto la soundtrack di “Giulia non esce la sera” di Giuseppe Piccioni che ha fruttato loro il Nastro d’argento per il duetto di Bianconi con l’attrice Valeria Golino nel brano “Piangi Roma”. Il leader della band Francesco Bianconi ha scritto recentemente "La Cometa di Halley", brano che Irene Grandi ha interpretato all’ultimo Festival Di Sanremo.

Biagio Chiariello

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views