video suggerito
video suggerito

Il rapper Prince Be ucciso dal diabete: muore a 46 anni il fondatore dei P.M. Dawn

Dopo una lunga battaglia col diabete il rapper Prince Be, che con il fratello Jarrett formò il duo P.M Dawn, è morto venerdì scorso.
237 CONDIVISIONI
Prince Be dei P.M. Dawn (Getty Images)
Prince Be dei P.M. Dawn (Getty Images)

Il rapper Prince Be, fondatore del duo hip hop P.M. Dawn è morto venerdì scorso a seguito delle complicazioni del diabete, di cui soffriva da tempo. Il cantante aveva 46 anni e la sua morte è stata confermata dai suoi collaboratori, come conferma Billboard a cui Doc G., l'altro membro del gruppo ha fatto arrivare una nota in cui scriveva: ‘Posso confermare che Prince Be è morto nel sonno a causa delle complicazioni per il diabete. Chiedo a tutti di rispettare la privacy della moglie, dei figli, dei parenti e di tutti coloro che gli sono stati vicini'. Un messaggio è apparso anche sulla pagina Facebook della band, dove si legge: ‘Riposa in pace Prince Be, il dolore per colpa del diabete non potrà più farti male'.

Formato dai fratelli Attrell e Jarrett "DJ Minutemix" Cordes nel New Jersey, i P.M. Dawn furono molto attivi agli inizi degli anni 90 quando divennero la terza band hip hop di sempre e la prima di colore a toccare la vetta della Billboard Hot 100, la classifica dei singoli più venduti negli Usa con la canzone "Set Adrift on Memory Bliss" che girava attorno a un sample di "True" degli Spandau Ballet ed era contenuta in "Of the Heart, of the Soul and of the Cross: The Utopian Experience", il loro album d'esordio del 1991, seguito due anni dopo da "The Bliss Album…?".

Quella canzone fu, però, solo la prima di 7 delle loro canzoni che entrarono nella Billboard Hot 100, comprese "Paper Doll", "I'd Die Without You" (terza posizione e inclusa nella colonna sonora di ‘Boomerang', film con Eddie Murphy) e "Looking Through Patient Eyes" come ricorda proprio la rivista. Il duo pubblicò altri due album  "Jesus Wept" (1995) e "Dearest Christian, I'm So Very Sorry for Bringing You Here. Love, Dad" (1998) che però non ebbero il successo dei primi due e successivamente dovettero fermarsi a causa dei problemi di salute di Prince Be che a seguito di un infarto rimase in parte paralizzato.

237 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views