Il rapper Prince Be ucciso dal diabete: muore a 46 anni il fondatore dei P.M. Dawn
Il rapper Prince Be, fondatore del duo hip hop P.M. Dawn è morto venerdì scorso a seguito delle complicazioni del diabete, di cui soffriva da tempo. Il cantante aveva 46 anni e la sua morte è stata confermata dai suoi collaboratori, come conferma Billboard a cui Doc G., l'altro membro del gruppo ha fatto arrivare una nota in cui scriveva: ‘Posso confermare che Prince Be è morto nel sonno a causa delle complicazioni per il diabete. Chiedo a tutti di rispettare la privacy della moglie, dei figli, dei parenti e di tutti coloro che gli sono stati vicini'. Un messaggio è apparso anche sulla pagina Facebook della band, dove si legge: ‘Riposa in pace Prince Be, il dolore per colpa del diabete non potrà più farti male'.
Formato dai fratelli Attrell e Jarrett "DJ Minutemix" Cordes nel New Jersey, i P.M. Dawn furono molto attivi agli inizi degli anni 90 quando divennero la terza band hip hop di sempre e la prima di colore a toccare la vetta della Billboard Hot 100, la classifica dei singoli più venduti negli Usa con la canzone "Set Adrift on Memory Bliss" che girava attorno a un sample di "True" degli Spandau Ballet ed era contenuta in "Of the Heart, of the Soul and of the Cross: The Utopian Experience", il loro album d'esordio del 1991, seguito due anni dopo da "The Bliss Album…?".
Quella canzone fu, però, solo la prima di 7 delle loro canzoni che entrarono nella Billboard Hot 100, comprese "Paper Doll", "I'd Die Without You" (terza posizione e inclusa nella colonna sonora di ‘Boomerang', film con Eddie Murphy) e "Looking Through Patient Eyes" come ricorda proprio la rivista. Il duo pubblicò altri due album "Jesus Wept" (1995) e "Dearest Christian, I'm So Very Sorry for Bringing You Here. Love, Dad" (1998) che però non ebbero il successo dei primi due e successivamente dovettero fermarsi a causa dei problemi di salute di Prince Be che a seguito di un infarto rimase in parte paralizzato.