Il rapper Freddy E. è morto twittando tutto il dolore prima di spararsi
Frederick Eugene Buhl, 22 enne di Seattle meglio conosciuto come Freddy E era un giovane pieno di talento e su youtube impazzava con la sua web serie Jerk Tv. Un ragazzo buono, come veniva definito da chi lo conosceva, che non ha retto alla rottura di una storia d'amore. In un momento in cui gli abitanti degli USA sono ancora sotto choc per il possesso così facile di armi da fuoco che ha scatenato eventi dolorosi come la Strage di Newton, anche il mondo della musica è stato colpito da una tragedia come questa. Star della JerkTV aveva da poco realizzato il suo singolo "Ignorance", ma non ha avuto il tempo di promuoverlo a dovere visto che la sua fragilità di giovane uomo l'ha condotto a rivolgere una pistola contro di sé e a premere il grilletto.
Una tragedia annunciata, è il caso di dire visto che Freddy E aveva twittato ai followers il suo dolore, in uno straziante countdown nel giorno 5 gennaio. La giornata era iniziata con i postumi di una sbronza e dopo alcune foto della serata precedente a base di drink e divertimento, è arrivato il tweet che dà inizio ad una vera escalation di tristezza che lo porterà a commettere il gesto estremo, compiuto, stando ad alcune voci, a causa della rottura con la fidanzata Honey Cocaine. A metà giornata ha scritto che la sua giornata era ormai rovinata; a cui è seguita un'imprecazione contro la vita; la voglia di cancellare il suo profilo twitter e l'idea che la giornata non sarebbe potuta essere peggiore.
Le scuse dirette a tutti, per non essere forte abbastanza da riuscire a superare il dolore della rottura con la sua ragazza; l'ammissione di aver ripreso a fumare dopo tanto tempo per cercare di tenere sotto controllo il nervosismo e dopo aver fatto un giro in auto nella sua Chrysler le cose non sono migliorate.
Il tweet più doloroso di tutti è quello in cui scrive: "Se esiste un Dio, mi sta richiamando a sé. Questa rivoltella non è mai stata meglio al mio fianco. E' fredda ma preferisco morire piuttosto che vivere da solo". Il riferimento al cuore spezzato di Freddy E è inequivocabile:
Poco prima del gesto estremo, Freddy E ha salutato i suoi cari, dicendogli per l'ultima volta "ti voglio bene" prima di premere il grilletto, testimoniato in una tragica sequenza di tweet culminati in un semplice "Mi dispiace" prima di spararsi:
Un dolore straziante, per la famiglia di Freddy che non sa darsi pace del gesto compiuto dal giovane 22 enne, vinto dalla sua fragilità e dalla paura di restare da solo senza riuscire a recuperare il suo rapporto. Il mondo del web, i suoi amici e sostenitori in primis hanno puntato il dito contro la sua ex, la rapper Honey Cocaine, rea di aver forse troncato la loro storia. Lei si è difesa così: Attaccarmi come se fossi stata io ad ucciderlo è davvero una vergogna. Potete dire quello che volete, che sia colpa mia, potete anche minacciarmi fate quello che volete. Ma io l'ho conosciuto bene e so che c'erano altre cose che gli stavano accadendo. Per Freddy ci sono sempre stata.