Il rapper FBG Duck ucciso a 26 anni da colpi d’arma da fuoco: si pensa a un’esecuzione
Il rapper di Chicago FBG Duck è stato ucciso a seguito di una sparatoria a Chicago avvenuta lo scorso 4 agosto. Il rapper sarebbe stato colpito da alcuni colpi d'arma da fuoco e dichiarato morto dopo essere stato trasportato in ospedale. Il cantante, che aveva solo 26 anni, è solo l'ultimo di una serie di rapper uccisi in questi mesi e anni a seguito di colpi d'arma da fuoco, a causa di guerre tra bande o, come avvenuto a XXXTentacion ucciso a seguito di una rapina finita male.
Come è stato ucciso FBG Duck
Stando a quanto dichiarato dal capo della Polizia della città americana Daniel O'Shea sono state tre le persone colpite da colpi d'arma da fuoco mentre stavano facendo spese e il rapper era tra questi tre. Le indagini sono in corso e sono varie le scene del crimine, per adesso gli investigatori le stanno studiando e stanno anche cercando maggiori indizi dalle telecamere di sicurezza installate in zona, oltre a cercare qualche testimone oculare che possa dare qualche informazione in più per capire meglio quali sono state le dinamiche della sparatoria. Stando alle prime notizie pare che due macchine si siano fermate vicino ai tre che stavano passeggiando in una delle strade più conosciute e ricche per quanto riguarda lo shopping; dal veicolo sarebbero scese quattro persone che avrebbero fatto fuoco contro tutte e tre le persone. Una donna di 28 anni starebbe in condizioni stabili mentre l'altro uomo, di 36 anni sarebbe ancora ricoverato in gravi condizioni.
Il successo di Slide
Il rapper ha avuto una carriera non lunghissima, vista anche la giovane età, ma al suo attivo ha un album e svariati mixtape, che ha pubblicato negli ultimi cinque anni a cui si aggiungono, ovviamente vari singoli. Nato nella scena drill, FBG Duck ha debuttato realmente nel 2015 con "Different personalities" nel 2015 seguito dal secondo capitolo nel 2017, mentre l'album vero e proprio è Big Clout uscito nel 2018, mentre il singolo più noto è "Slide", che conta oltre 40 milioni di views, e che è stato anche remixato anche da 21 Savage.