Per capire in che modo può nascere una notizia l'esempio di quando uscirà il prossimo album di Rihanna è un esempio calzante. Da qualche anno, infatti, capita sempre più spesso che, saltata, talvolta, l'intermediazione tra artista e pubblico, grazie allo sviluppo dei social, alcuni cantanti danno notizie sui propri progetti futuri direttamente sui social, ma a volte si va anche un po' oltre, come avvenuto con la cantante delle Barbados. Rihanna, infatti, ha annunciato – ma sarebbe meglio dire commentato – che il suo prossimo prossimo album uscirà nel 2019.

Le notizie su Instagram

La cantante lo ha fatto rispondendo a un commento a un post che non aveva nulla a che fare con la musica, ma era per la sua linea cosmetica – e, insomma, anche questa è una bella trovata di marketing: dare una notizia attesa in un post che parla del proprio marchio di cosmesi -: un fan, infatti, le ha chiesto una data di pubblicazione del suo nuovo album e la cantante ha risposto con un semplicissimo "2019". Tutto qua, senza nessuna informazione ulteriore, ma abbastanza da farne un titolo.

Cosa sappiamo del nuovo album di Rihanna

In nuovo lavoro della cantante, attrice e diplomatica barbadiana, infatti, uscirà a tre anni di distanza da "Anti" e pare che avrà influenze reggae, come disse lei stessa in un'intervista a Vogue, che la mise in copertina lo scorso maggio: un album dalle sonorità reggae che ha come ispirazione il duo Bob Marley e Supa Dups, produttore giamaicano che ha collaborato con lei nel duetto con Drake "Too Good", con Rolling Stone che parlava di un album dalle forti caratteristiche dancehall e che nonostante il materiale nelle sue mani sia immenso, le canzoni saranno, probabilmente, una decina. Canzoni "incredibili" stando a quanto dichiarato dal il produttore Kuk Harrell che non ha voluto slacciarsi di più.