5 Giugno 2014
22:30

Il Principe William svela i suoi artisti preferiti: “Linkin Park e Coldplay”

Il Principe William d’Inghilterra ha confessato ad un gruppo di studenti i suoi gusti musicali: Coldplay e Linkin Park. L’ironia dei giornalisti inglesi non si è fatta attendere.
A cura di Simona Saviano

Gli impegni mondani del Principe William d'Inghilterra si trasformano spesso in un modo per conoscere da vicino uno dei personaggi della Famiglia Reale inglese più amati. Il futuro Re del Regno Unito ha visitato qualche ora fa una scuola superiore nell'East Yorkshire, dove ha annunciato la possibilità per gli studenti di vincere una borsa di studio grazie ad uno dei programmi benefici di cui è fautore, e si è infine fermato al centro per giovani senzatetto "Bradford Foyer". L'impegno reale è diventato un momento di confronto per gli studenti presenti che hanno avuto modo di porre a Will tante domande, anche personali: inutile sottolineare che le prime curiosità dei ragazzi vertevano sui gusti musicali del Re e marito di Kate Middleton. Dopo aver gentilmente rifiutato di unirsi alla banda musicale di samba, il principe ha così confessato: 

Suonavo il pianoforte, la tromba e la batteria quando avevo la vostra età, ma non ero in grado di leggere gli spartiti musicali: troppe cose da ricordare. Mi piacciono i Coldplay e i Linkin Park.

La sua preferenza per la band americana rock alternative "Linkin Park" ha destato una certa curiosità negli assetati giornalisti inglesi: la dichiarazione del principe e futuro Re si è così guadagnata i titoli di alcuni quotidiani scandalistici.

L'ironia dei magazine inglesi per William e i Linkin Park

Ecco l'ironia di "Vanity Fair" in proposito: "Passi per i Coldplay, che sono esattamente gli artisti che ci aspettavamo potessero piacergli della categoria "Papà Rock", ma… i Linkin Park? Ci saremmo immaginati Michael Bublé, John Legend o forse John Mayer. Ma no! William sembra avere una preferenza per il nu metal. (Ve la immaginate Kate che si infuria per la canzone "Numb" ascoltata a palla dal consorte in cantina?)".

Nel frattempo la band americana è attualmente in tour in Europa: saranno in Svizzera al Greenfield Festival il 12 giugno e in Inghilterra proprio il prossimo 14 giugno per il Download Festival di Leicestershire. Che sia per William l'occasione propizia per conoscere personalmente i suoi idoli musicali?

Il Principe William al capezzale della Regina Elisabetta, perché Kate Middleton non c'è
Il Principe William al capezzale della Regina Elisabetta, perché Kate Middleton non c'è
"Kate aspetta due gemelline", lo avrebbe rivelato il principe William
Tinie Tempah e il principe William si danno il
Tinie Tempah e il principe William si danno il "cinque" ai Bafta
851 di antofox
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni