Il Pozzo e il Pendolo mette in scena il Canto di Natale
Mentre il film A Christmas Carol sta sbancando nei botteghini italiani, il centro storico di Napoli, nei prossimi giorni, ospiterà una suggestiva versione teatrale del Canto di Natale di Charles Dickens. La magica favola natalizia andrà in scena nel teatro Il Pozzo e il Pendolo, a Piazza San Domenico Maggiore, dal 18 dicembre al 6 gennaio alle 21.00 e la domenica alle 18.30.
Il racconto dello scrittore inglese stavolta sarà interpretato a due voci, una fatta di parole – con la voce narrante di Paolo Cresta – e l’altra di musica – con Carlo Lomanto voce & electronics. Lo spettacolo, ideato e diretto da Annamaria Russo e Ciro Sabatino – Direttori Artistici del teatro –, sarà allestito in una cornice familiare, con le poltrone per stare comodi, il caminetto e i dolci tipici delle feste.
Il Pozzo e Il Pendolo nasce dieci anni fa come teatro di ricerca letteraria: attualmente conta due sezioni, una dedicata al teatro e l’altra ai giochi gialli, come cene e weekend con delitto. Un autentico gioiello nel cuore di Napoli.
Paola Ciaramella