2.396 CONDIVISIONI
3 Novembre 2016
23:43

Il post di Vasco per il figlio Lorenzo che ne segue le orme: “Vuoi farmi piangere”

Con una foto e un post Vasco Rossi fa un passaggio di consegne al figlio Lorenzo che conduce una trasmissione su Punto Radio, l’emittente che Vasco fondò e diresse prima di diventare la più grande rockstar italiana.
2.396 CONDIVISIONI

Era il 1975 quando un gruppo di ragazzi bolognesi decise di fondare Punto Radio, una delle tante realtà che prese vita durante gli anni delle radio libere, quelle che nacquero a partire dal luglio dell'anno precedente e che fece sì che si sviluppasse un vero e proprio movimento che fece da base e da motore per un bel pezzo di musica italiana e non solo. Molti ricorderanno Radio Freccia, anche grazie al film diretto da Luciano Ligabue con Stefano Accorsi, ma in tanti ricordano anche Punto Radio, appunto, visto che da l' mosse i primi passi Vasco Rossi che la diresse e ne fu uno dei responsabili legali.

Un ricordo molto forte e che ha acquistato ancora più valore quando la radio, che arriva a Bologna e provincia ha cominciato a mandare in onda un programma che si chiama PuntoRossi, non a caso. A condurla, infatti, è Lorenzo Rossi Sturani, il figlio che il rocker di Zocca ha avuto da Maria Gabriella Sturani, che ispirò la famosa "Gabry". Lorenzo e Vasco si sono incontrati quando il ragazzo aveva 15 anni, ricominciando da zero, come dichiarò qualche anno fa, il loro rapporto padre-figlio.

E così poche ore fa Vasco ha postato una foto in cui per metà si vede il figlio mentre conduce e per l'altra metà un giovanissimo Vasco, con un post che recita: "Lorenzo a Punto Radio.. di padre ..in figlio..!!". Tra le migliaia di commenti anche quello del figlio: "E vabbe, allora vuoi farmi piangere.  Non mi aspettavo questo tuo post e per questo è uno dei regali più belli della mia vita. Ti voglio bene papà".

Lorenzo è laureato in Scienze della Comunicazione, grazie alla volontà del padre che gli chiese di essere il primo laureato della famiglia e si divideva tra il lavoro di marketing e quello di produttore (degli "Absolut"): nessuna velleità di salire sul palco ("non so suonare né cantare" disse a Leggo), ma quella di proseguire il suo percorso giornalistico, sì. E se il percorso seguirà quello del padre, potrebbe, a breve, fare il grande salto.

2.396 CONDIVISIONI
Post Malone è diventato papà, è nata la prima figlia del rapper americano
Post Malone è diventato papà, è nata la prima figlia del rapper americano
Pierluigi Pardo papà per la prima volta, è nato il primo figlio con la compagna Lorenza Baroncelli
Pierluigi Pardo papà per la prima volta, è nato il primo figlio con la compagna Lorenza Baroncelli
Giancarlo Giannini ricorda Lorenzo:
Giancarlo Giannini ricorda Lorenzo: "Vedere morire un figlio è una cosa terribile"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni