215 CONDIVISIONI
4 Luglio 2013
22:14

Il pianoforte abbandonato, da “rifiuto” a cult della collina di San Francisco

Un pianoforte abbandonato e posizionato sulla collina di San Francisco, che domina sul quartiere Bernal Heights, è protagonista di una notizia che sta facendo il giro del mondo.
A cura di Simona Saviano
215 CONDIVISIONI

Quale migliore e suggestiva atmosfera se non quella della Bernal Heights, ovvero la collina che domina la città di San Francisco, come cornice di un concerto per pianoforte? Tanti gli appassionati di questo storico e meraviglioso strumento e sono proprio loro i protagonisti di una splendida notizia che sta facendo il giro del mondo. Christophe e Todd, che hanno raccontato la loro "impresa" dal blog Tynan, dopo aver traslocato hanno dovuto "liberarsi" di un pianoforte a muro. Fin qui nulla di strano, se non fosse che i due hanno deciso, invece di sbarazzarsene, di ridargli una nuova vita trascinandolo sulla collina che sovrasta il quartiere di Bernal Heights.

Dopo aver posizionato il pianoforte nel punto più panoramico della città, vi hanno incollato un foglio con su scritto "Suonami", "Play me" e il resto è storia. Decine di curiosi e musicisti hanno dato il via ad una vera "rassegna" di piano impromptu, improvvisata e di grande effetto. Dai principali social network è partito un tam tam di immagini e video che hanno mostrato la seconda (gloriosa) vita dello strumento, che da semplice "rifiuto" è diventato un vero fenomeno cult, agendo quasi come un "collante" culturale: turisti e abitanti di San Francisco si sono avvicendati e hanno regalato agli presenti un concerto a cielo aperto.

215 CONDIVISIONI
Bimbo malato di leucemia diventa Batkid e salva San Francisco (VIDEO/FOTO)
Bimbo malato di leucemia diventa Batkid e salva San Francisco (VIDEO/FOTO)
MC Hammer arrestato a San Francisco dalla polizia
MC Hammer arrestato a San Francisco dalla polizia "razzista"
Le colline hanno gli occhi 2 - il trailer
Le colline hanno gli occhi 2 - il trailer
3.288 di CineMust
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni