Il pezzo di Povia è già in rete?
Qualche giorno fa un ex collaboratore di un’etichetta discografica ha pubblicato in rete il pezzo che Povia porterà al prossimo Festival di Sanremo.
Già l’anno scorso il testo di “Luca era gay” fu pubblicato qualche giorno prima che iniziasse il Festival e quest’anno a distanza di qualche settimana è in rete il testo di “Eluana, La verità”.
Ecco di seguito alcuni pezzetti del presunto testo:
Non importa se sei sportivo/non conta se sei sedentario/non importa se sei diverso/oppure sei solo malato/quello che è davvero importante è che sei vivo/non puoi sfuggire a questa regola anche se ti senti un divo.
La verità è che io voglio vivere/la verità è che io voglio sopravvivere/per favore le macchine non staccare/lo sai che io posso ancora procreare/c’è chi sogna che il mondo un giorno può cambiare/ma non serve perchè tanto la gente resta uguale/Non stare a sentire, son vivo!".
Il direttore artistico di Sanremo ha commentato: Il testo pubblicato sul internet come presunto testo della canzone ‘Eluana (la verità)’ è completamente falso. Non c’entra niente con quello che verrà presentato a Sanremo e non ha nemmeno lontane attinenze. È completamente un’ altra cosa”.
Mentre lo stesso Povia ha dichiarato: Quel testo non c’entra niente con il mio. Non gli assomiglia nemmeno lontanamente. Ma proprio neanche una parola
Non ci resta che aspettare il 16 febbraio per scoprire quale sia la verità.
Antonella Pitaniello