Il Palasport di Padova rinasce a nuova vita
Il Palasport di Padova “torna in vita” più in forma che mai. Rimasta chiusa diversi anni per lavori, la struttura riapre i battenti venerdì 22 gennaio, inaugurata dal concerto di Francesco Guccini, che l’ha scelta come una delle tappe del suo tour antologico 2009-2010.
Tanti gli artisti che nei prossimi mesi si alterneranno sul palco del Palasport, a cominciare dal cast de Il Mondo di Patty, arrivato anche in Italia, lo scorso dicembre, con il musical tratto dalla teen-soap argentina. Patty & Co. hanno già fatto tappa in diverse città della penisola e il 5 e 6 febbraio approderanno a Padova.
Particolarmente atteso l’appuntamento del 25 febbraio, con la Dave Matthews Band, la jam band formatasi quasi vent’anni fa negli Stati Uniti, mentre il 26 marzo sarà la volta dei Tokio Hotel, il gruppo pop tedesco composto dai giovanissimi gemelli Bill e Tom Kaulitz, da Georg Listing e Gustav Schäfer.
Nel 2010, dopo due anni di assenza, anche Elisa tornerà a esibirsi dal vivo: il suo tour partirà da Conegliano (Treviso) il 6 aprile. Il 7 maggio la brava cantautrice e neomamma sarà nella città veneta. Dopo di lei tanti altri concerti, resi noti a breve.
Dopo la ristrutturazione, il Palasport è pronto ad accogliere al meglio eventi sia musicali che sportivi. Tra le varie modifiche, quelle più rilevanti sono la presenza di 500 posti in più, rispetto a quelli già esistenti, un comfort maggiore e una visibilità migliorata. Con l’utilizzo di materiali fonoassorbenti, inoltre, è garantita una migliore resa acustica della struttura.
Paola Ciaramella