video suggerito
video suggerito

Il padre di Michael Jackson è stato sepolto vicino al figlio

A pochi giorni dalla morte Joe Jackson, padre di Michael e Janet, tra gli altri, è stato salutato da parenti e amici in una funzione privata. Il patriarca della famiglia, colui da cui è partita la Storia di una delle famiglie più note della Musica, è stato sepolto nello stesso cimitero in cui si trova proprio il Re del Pop.
A cura di Redazione Music
56 CONDIVISIONI
Joe e Michael Jackson (Getty Images)
Joe e Michael Jackson (Getty Images)

C'erano sia i nipoti Paris e Prince che la figlia Janet al funerale di Joe Jackson il padre di Michael, tra gli altri, scomparso qualche giorno fa, all'età di 89 anni, dopo una lunga battaglia con un cancro. Il patriarca di una delle più note famiglie musicali, colui che diede il la alla carriera di Michael e Janet, che diventeranno due degli artisti più noti al mondo, col primo che è leggenda, è stato salutato con una cerimonia privata e, stando a quanto comunicato dall'Associated Press, sarebbe stato sepolto nello stesso cimitero del figlio.

Joe è morto a causa di un cancro al pancreas e al funerale erano presenti otto dei suoi figli e vari nipoti e proprio uno di loro, Prince, ha postato una Instagram story in cui si riprendeva sull'aereo in ritardo, lui che qualche giorno prima aveva postato una foto col nonno, scrivendo: "Quest'uomo è e sarà sempre un esempio di forza di volontà totale e di dedizione. Non ha scelto il cammino più semplice ma quello che era migliore per la sua famiglia. Mi hai insegnato l'orgoglio per il nome Jackson e quello che significa, mi hai insegnato la dedizione di fronte alle avversità e più di tutto mi hai mostrato la forza e il coraggio. Non c'è, né ci sarà qualcuno come te, vola libero finché ci incontreremo di nuovo".

Anche la sorella di Prince, Paris, aveva avuto parole di orgoglio per il nonno: "Sei il primo vero Jackson, la leggenda che ha permesso che tutto questo nascesse, nessuno di noi sarebbe stato da nessuna parte se non fosse stato per te – ha continuato la ragazza su Instagram -. Sei stato l'uomo più forte che abbia conosciuto, il tuo lavoro farà la storia e sarai ricordato come uno dei grandi patriarchi che sia mai esistito", continuando in forma più privata: "Io, invece, ti ho promesso che avrei raccontato la tua storia sempre, per far sì che tu non sia mai dimenticato. I miei pronipoti sapranno chi era Joseph Jackson".

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views