25 Gennaio 2016
10:29

Il nuovo video di Fedez è del 2013: ‘Solo ora? Colpa della mia faccia da topo ragno’

È stato un weekend passato tra l’amore e l’uscita di un nuovo video vecchio per Fedez, il quale ha pubblicato il video di ‘Nel mio piccolo’, brano contenuto nel vecchio ‘Sig. Brainwash – L’arte di accontentare’ e rimasto nel cassetto fino a oggi.

Nel suo piccolo Fedez racconta la difficoltà di dover fronteggiare la fama, e l'uscita del video di ‘Nel mio piccolo', brano contenuto in ‘Sig. Brainwash – L'arte di accontentare', suo terzo album uscito nel 2013, non pare casuale, anche se forse lo è. In questi tre anni il rapper milanese è cresciuto e la sua popolarità – con critiche annesse – è cresciuta in maniera esponenziale, sia per la sua esposizione televisiva che per le sue prese di posizioni extra musicali, oltre che per l'uscita di un nuovo album ‘Pop-Hoolista', uscito nel 2014, ma tornato in classifica grazie alla nuove edizione.

Sulla sua pagina Facebook, quindi, il cantante aveva annunciato che avrebbe pubblicato un nuovo video, tratto dal vecchio album, e rimasto nel cassetto a causa della gastrite e delle sue conseguenze sul suo viso:

Piccolo ringraziamento per voi! Sto caricando un video di un brano di 3 anni che non feci mai uscire.
Il video fu girato a New York da Fabrizio Conte e non vide mai la luce per colpa della mia faccia da topo ragno dopo una gastrite Emoticon grin
Il brano è "Nel mio piccolo" vedrete un coso dipinto con un po' di inchiostro in meno ma la stessa passione di sempre!
Giusto il tempo di caricarlo.
a tra poco

Il significato di ‘Nel mio piccolo'

Basta l'intro parlato del brano per capire di cosa parla il pezzo:

Il problema di aver fatto della mia passione un lavoro è che questo fa di me un privilegiato e ne sono consapevole. Il problema di essere un privilegiato è che ti senti inadeguato verso tutte le altre persone e non riesci a dire quello che veramente pensi.

Sono i dolori di un ragazzo che ottiene successo, ‘una delusione' che non ti permette di stare ‘su quella vetta e goderne il panorama', doversi confrontare con le critiche e con la gente più amica del portafogli che altro. Un pezzo che, probabilmente, ha assunto ancora più valore stando a quello che sarebbe stato il futuro

State confondendo il mio sogno con il vostro
mi potete pure disegnare come un mostro
ma non ci vuole mica una laurea ad Oxford
per capire che è l'invidia che parla al vostro posto

La dedica d'amore a Giulia Valentina

Il rapper, intanto, può consolarsi con l'amore e rifugiarsi là quando le critiche gli piovono addosso come grandine. E così su Twitter si è lasciato andare a quella che pare una vera e propria dedica d'amore alla compagna (neolaureata) Giulia Valentina, che potrebbe tranquillamente rientrare nelle frasi dei Baci Perugina di cui quest'anno è testimonial:

Quando lei si addormenta sulla tua spalla e tu resti immobile per non svegliarla. E ti chiedi come faccia il cuore a stare così comodo.

Fedez presenta '21 grammi':
Fedez presenta '21 grammi': "È un pezzo di me, cuore e fegato per la precisione" (VIDEO)
Solo un'ora - Lopez (ESCLUSIVA)
Solo un'ora - Lopez (ESCLUSIVA)
7.787 di Esclusive
Chiara Ferragni e Fedez in cima a un dirupo a Es Vedrà: il video delle polemiche
Chiara Ferragni e Fedez in cima a un dirupo a Es Vedrà: il video delle polemiche
41.039 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni