Il nuovo singolo dei Garbage uscirà ad ottobre, l’album nel 2012
Sono passati ormai sei anni dall'ultimo album di inediti del gruppo dei Garbage. Si tratta di Bleed Like Me, album uscito nel 2005 e seguito solo nel 2007 da un greatest hits della celebre band statunitense. Lo scorso anno sembrava finalmente tutto pronto per il ritorno dei Garbage, dal momento che era già stato annunciato un nuovo album ma poi la band ha preferito attendere ulteriormente.
Ora, invece, sembra tutto pronto finalmente per il ritorno trionfale dei Garbage: ad ottobre, infatti, è prevista l'uscita del nuovo singolo della band, un singolo che ovviamente precederà il nuovo album. Purtroppo ancora una volta per quanto riguarda l'album non vi sono notizie davvero precise in merito. Quel che è certo, però, è che uscirà nel 2012 e stando all'opinione della leader Shirley Manson sarà il miglior album della carriera dei Garbage.
Al momento la band ha pronto un mix di almeno ventiquattro brani che potrebbero poi finire nell'album anche se nulla è ancora deciso. Sono stati, però, svelati alcuni titoli delle canzoni che dovrebbero finire nell'album definitivo. Tra questi: Time Will Destroy Everything, Blood For Poppies, Automatic Systematic Habit, Control, Lies, lies, lies, Trouble, Sugar e Not Your Kind of People.
Sempre secondo la Manson, le sonorità non saranno delle più innovative ma sicuramente l'album esprimerà alla perfezione lo spirito della band che si appresta a tornare dopo una pausa davvero lunga. Non resterà che attendere per scoprire cosa ha in serbo una delle band più popolari degli anni 90.