30 Settembre 2017
17:06

Il nuovo singolo di Elodie, “Semplice”, nel prossimo film di Moccia: “Grazie per l’opportunità”

Il nuovo singolo di Elodie, “Semplice” uscirà il prossimo 6 ottobre e dal 2 novembre farà anche parte di “Senza campo”, il film che vede Federico Moccia alla regia.
A cura di Redazione Music

Elodie ha annunciato qualche giorno fa l'uscita del suo nuovo singolo "Semplice" che è il terzo singolo estratto dal suo ultimo album "Tutta colpa mia", il secondo per la ragazza seconda classificata all'edizione 2016 di Amici. Il singolo farà parte della colonna sonora dell'ultimo film si Federico Moccia, "Non c'è campo", che gioca proprio, come si capisce dal titolo, sulle nuove tecnologia, e in particolare sulla loro mancanza, riprendendo la vita di alcuni ragazzi che si ritrovano, appunto, isolati in un luogo in cui non prende il campo, dovendo far fronte all'impossibilità di navigare su internet.

Un cameo nel film di Moccia

Il film sarà nelle sale a partire dal 2 novembre e Elodie farà anche il suo esordio cinematografico, con un cameo musicale, come si vede anche dal trailer disponibile da qualche giorno: "Per la prima volta una mia canzone farà parte di un film!" ha scritto su Facebook qualche giorno fa, bissando ieri ringraziando proprio lo scrittore e regista: "Il mio prossimo singolo “Semplice”, in uscita il 6 ottobre, è la colonna sonora del nuovo film di Federico Moccia ‘Non c’è campo' Dal 2 novembre al cinema🍿 Grazie per questa bella opportunità". A scrivere la canzone sono stati Federica Abbate e Andrea Amati, mentre tra le protagoniste del film ci sono Vanessa Incontrada e Claudia Potenza.

Nuova direzione artistica

"Semplice" segue "Tutta colpa mia", ovvero la canzone con cui Elodie si è presentata al suo primo festival di Sanremo, nel 2017, dove ha chiuso in ottava posizione, mentre a maggio ha pubblicato "Verrà da sé" il cui video ha superato le due milioni di visualizzazioni. Da qualche mese Elodie ha cominciato un nuovo percorso artistico, lasciando il management di Francesca Savini, che segue anche Emma, per legarsi a Fabrizio Giannini, manager di Tiziano Ferro., lasciando quello che definì un porto sicuro per costruirsene uno suo.

Elodie torna col singolo Vertigine e annuncia un album: autori anche Marracash, Elisa e Mahmood
Elodie torna col singolo Vertigine e annuncia un album: autori anche Marracash, Elisa e Mahmood
Arriva Noi, Loro e gli Altri, il nuovo disco di Marracash: anche Elodie in copertina
Arriva Noi, Loro e gli Altri, il nuovo disco di Marracash: anche Elodie in copertina
Francesca Michielin parla del nuovo singolo "Vulcano"
Francesca Michielin parla del nuovo singolo "Vulcano"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni