Il nuovo album di Fedez si chiamerà "Paranoia Airlines" e uscirà il prossimo 25 gennaio, periodo fortunato per il cantante che nel 2017 pubblicò "Comunisti col Rolex" il 20 gennaio, risultando, poi, l'album italiano più venduto dello scorso anno, secondo solo all'ultimo lavoro della popstar inglese Ed Sheeran. Fedez sta coprendo Milano con alcuni cartelloni che annunciano l'album e le date annunciate qualche mese fa e che avevano fatto sospettare che il seguito di "Pop-Hoolista" – ultimo album solista del cantante – potesse uscire proprio in quel periodo che potrebbe anche portarlo come ospite direttamente sul palco del Festival di Sanremo che comincerà solo qualche giorno dopo (il 5 febbraio).

Il tour nei Palazzetti

Le altre notizie sull'album usciranno pian piano, come sempre capita per quanto riguarda questa tipologia di annunci, di certo c'è che conterrà il primo singolo, ovvero quella "Prima di ogni cosa" dedicata al figlio Leone, e che per adesso deve essere ancora rifinito, con il cantante che nelle sue storie parla di rientrare in studio di registrazione. Oggi, intanto, ha anche pranzato con Emis Killa, vecchio amico e collaboratore, ma resta il mistero se questo potrà anche essere una collaborazione. Restano le date del suo tour nei palazzetti che partirà venerdì 15 marzo 2019 dal Nelson Mandela Forum di Firenze, e proseguirà fino alla chiusura che si terrà domenica 14 aprile, alla Zoppas Arena di Conegliano.

Abbandonare la televisione

Sarà un anno importante per Fedez che probabilmente anche per questo motivo limiterà gli impegni televisivi per darsi più alla musica. da anni, infatti, i rapper è giudice di X Factor, ma in un'intervista uscita oggi il cantante ha spiegato di aver deciso di "abbandonare la televisione per dedicarmi solo alla mia musica. Non ho mai smesso di fare musica, chiariamoci, ma da ora in poi voglio spostare il fuoco solo su quello" ha spiegato, a causa di un'ipermediaticità, una sovraesposizione che da un lato cerca e da un altro rifugge.

25/01/2019 PARANOIA AIRLINES ✈️

A post shared by Fedez (@fedez) on