video suggerito
video suggerito

Il nuovo album di Ermal Meta si chiamerà “Non abbiamo armi” e sarà presentato a Milano

Ermal Meta ha annunciato il nome del suo prossimo album, “Non abbiamo armi”, a un anno di distanza da “Vietato morire” e la presentazione live con un concerto al Mediolanum Forum di Milano.
A cura di Redazione Music
42 CONDIVISIONI
Ermal Meta
Ermal Meta

Ermal Meta ha annunciato il nome del suo prossimo album e anche il luogo in cui lo presenterà al suo pubblico. Il nuovo album del cantante pugliese, infatti, si chiamerà "Non abbiamo armi" e sarà presentato dal vivo, in anteprima, sabato 28 aprile al Forum di Assago di Milano, per una serata speciale che lo vedrà protagonista un paio di mesi dopo la sua nuova partecipazione al festival di Sanremo dove si esibirà in coppia con Fabrizio Moro, con la canzone "Non mi avete fatto niente". Un duetto che riporta sul palco dell'Ariston due degli artisti più apprezzati dello scorso anno e in particolare Meta che ha vissuto un 2017 di grandi soddisfazioni.

Perché "Non abbiamo armi"

Il cantante ha voluto presentare questo nuovo lavoro sui social, spiegando che "ho pensato che veniamo al mondo come piccole navicelle spaziali lanciate da una mano gigante e invisibile, ho pensato che proviamo di tutto, il bello e il brutto, ho pensato che ridiamo, piangiamo, vinciamo, falliamo, cantiamo e urliamo, ho pensato che corriamo così tanto da sentire i polmoni bruciarci nel petto. Ho pensato che in mezzo ad una tempesta o anche sotto una pioggia di bombe, il cuore è l’unico scudo e riparo che abbiamo. Ho pensato che per tutta la durata di questo grande viaggio che è la nostra vita cerchiamo sempre la mano di qualcuno e ho capito che è così perché…NON ABBIAMO (altre) ARMI" ha scritto su Facebook per spiegare il perché di quel nome.

Il 2017 d'oro di Meta

Il 2017 è stato un anno importante per Meta che è salito sul palco di Sanremo con la canzone "Vietato morire", che si è classificata al terzo posto, alle spalle di Francesco Gabbani e di Fiorella Mannoia. L'album omonimo, uscito a ridosso della sua esibizione al Festival ha esordito al primo posto della classifica FIMI dei più venduti, arrivando alla certificazione di platino, mentre il video, ad oggi, ha totalizzato 43 milioni di visualizzazioni . Il 2017, oltre a vederlo tra i protagonisti dell'estate, ma anche rappresentante dell'Italia all'estero si è chiuso con l'uscita di "Piccola anima", l'inedito uscito per il repack dell'album e che lo ha visto duettare con Elisa.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views