video suggerito
video suggerito

Il nuovo album di Emma è ‘Adesso’: in copertina uno scatto mozzafiato

Emma ha annunciato la data di uscita e il nome del suo prossimo album: si chiamerà ‘Adesso’, uscirà il 27 novembre ed è stato co-prodotto dalla stessa cantante che aveva già messo la sua firma sul video del singolo ‘Arriverà l’amore’. A breve anche notizie sull’Adesso Tour.
17 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

"Adesso' esce il 27 novembre. Potrebbe essere un gioco di parole, invece  sono titolo e data di uscita del prossimo album di inediti di Emma per Universal. Lo ha annunciato lei stessa poche ore fa postando sul suo profilo Facebook la copertina del seguito di ‘Schiena', l'album che anche nella sua versione acustica ha conquistato le classifiche del 2013. La protagonista è sempre lei, che campeggia in bianco e nero con i capelli al vento e una giacca che lascia intravedere il suo décolleté. Parte così, a un mese esatto dall'uscita, la corsa all'album, anticipato dal singolo ‘Arriverà l'amore‘ lanciato pochi giorni anche nel video firmato da Luisa Carcavale (che firma anche la foto di copertina) e Alessandro Guida, ma pensato e scritto proprio dalla cantante pugliese.

La produzione nelle mani di Emma

Quello che si sa, a parte titolo, data di uscita e la firma della Carcavale è che la firma sulla copertina è scritto con la grafia della cantante, ma soprattutto che l'album è stato interamente prodotto da Luca Mattioni assieme alla stessa Emma che, si legge nel comunicato che ha accompagnato l'annuncio:

ha sentito la voglia e la necessità di curare personalmente gli aspetti di produzione artistica per un suo progetto discografico, per la prima volta nella sua carriera

Insomma, un'assunzione di responsabilità da parte della cantante che qualche giorno fa ha fatto sapere di aver voluto indirizzare il nuovo album verso suoni più elettronici. L'album sarà disponibile su iTunes in pre-order a partire dal 6 novembre a un prezzo speciale mentre su Amazon sarà ordinabile in versione cd, in versione vinile “standard” e in una versione vinile speciale trasparente in edizione limitata autografata personalmente da Emma.

Immagine

Le indicazioni per l'Adesso Tour

Ovviamente, come ormai d'uso, gli annunci arriveranno calibrati nel tempo, così da tenere sempre alta l'attenzione verso la data di uscita, ma è stato già annunciato che a breve si sapranno anche le prime date dell"Adesso tour':

Intanto dal 6 novembre ci si potrà registrare gratuitamente online su adessotour.fepgroup.it e il 26 novembre gli utenti registrati riceveranno in esclusiva tutte le indicazioni per acquistare subito in pre-sale i biglietti per i live di “Adesso Tour”, assicurandosi così i posti migliori per assistere ai concerti. Il giorno successivo, il 27 novembre avranno il via le prevendite generali, aperte a tutti.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views