4 Agosto 2016
16:56

Il nuovo album di Britney Spears è Glory: “L’inizio di una nuova era”

Britney Spears torna il 26 agosto con “Glory”, il suo nono album, lanciato dal singolo “Make Me”. Presentandolo, la cantante ha parlato dell’inizio di una nuova era.
Britney Spears (Getty Images)
Britney Spears (Getty Images)

Dopo settimane di polemiche attorno alla forma fisica di Britney Spears, due settimane fa la cantante di "Baby, One more time…" tornò con il nuovo singolo "Make me" che vedeva la collaborazione di ft. G-Eazy. Sulla copertina del singolo, comunque, la cantante continuava a mostrare un fisico statuario, con seno e parti intime fasciate da un lungo pareo. La canzone era stata accolta positivamente dalla critica e ieri la cantante ha annunciato che il nuovo corso della sua carriera prenderà il via il prossimo 26 agosto con l'uscita di "Glory".

Da Disney a star del pop mondiale

Arriva a nove il computo degli album di una delle regine del pop di questi ultimi decenni: 9 album in 17 anni per la (quasi) 35enne americana che ha cominciato giovanissima una carriera che in breve l'ha portata a vivere tutte le fasi della popstar. Cose che oggi vediamo spinte all'estremo, la Spears le aveva vissute giovanissima, quando esordì al "The Mickey Mouse Club" a soli 11 anni (ma aveva già presenze nel mondo dello spettacolo), prima di voltare verso la carriera musicale adulta con "…Baby One More Time", l'album del 1999 che la fece esplodere subito a livello internazionale, bissando l'anno dopo con "Oops!… I Did It Again" e con quello successivo, l'omonimo "Britney", prima dei 5 album in dieci anni che ne hanno confermato la caratura internazionale.

Far meglio di "Britney Jean"

Oggi la cantante, dopo alcune difficoltà, torna con quella che definisce, in un post di lancio, "l'inizio di una nuova era" e annuncia ai fan che chiunque lo preordinerà riceverà una instant gratification, ovvero il brano "Private Show", che è anche il nome del suo profumo lanciato il mese scorso in una campagna di marketing a 360°. "Glory" arriva a 3 anni di distanza da "Britney Jean" che esordì con il singolo "Work Bitch" che fu una hit di per sé, ma non aiutò l'album a essere il successo commerciale che probabilmente si sarebbe aspettata e il debutto al quarto posto della classifica di Billboard – la più bassa di sempre – dà l'idea del perché. Ecco perché probabilmente la cantante ha pensato ad una svolta, sperando che annunciandola possa già contribuire a farla accadere.

Dopo l'annuncio il relax coi figli

Intanto, in attesa di capire quello che uccederà la cantante si rilassa un po' al mare coi suoi figli, come mostra un video postato da lei stessa sulla sua pagina Instagram

Riscatto Britney Spears: torna regina e va in testa alla classifica con
Riscatto Britney Spears: torna regina e va in testa alla classifica con "Glory"
Le foto di Britney Spears
Le foto di Britney Spears
134.018 di Spettacolo Fanpage
Una Corte americana conferma che Britney Spears faceva uso di droghe
Una Corte americana conferma che Britney Spears faceva uso di droghe
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni