video suggerito
video suggerito

Il New Slanc’ di Speaker Cenzou, nuovo video per il ‘bambino cattivo’ del rap

Con “New Slanc'” ritorna il riferimento culturale e musicale dell’hip hop napoletano. Il video del brano è un omaggio al centro storico di Napoli e ai suoi artisti ed anticipa la pubblicazione di “BC20 Director’s cut”.
149 CONDIVISIONI
Immagine

New Slanc' è il nuovo video di Speaker Cenzou per un brano che è incluso nel mixtape "It's Classic Mixtape vol.2" (2015), ma che fa da spartiacque per l'artista partenopeo tra l'ultimo "Cuo-rap" con i Sangue Mostro ed il suo prossimo progetto solista "BC20 Director's cut". Vincenzo Artigiano, il suo nome all'anagrafe, è un personaggio fondamentale per la sempre più viva scena musicale napoletana, un riferimento culturale assoluto che porta con disinvolta bellezza il ‘peso' del suo ruolo. Perché New Slanc' è appunto un nuovo manifesto, un "how to" sulla cultura che Cenzou rappresenta e sulla direzione che sta prendendo.

Nell'underground il video è stato atteso come un vero e proprio evento. Pubblicato alla mezzanotte del 19 marzo, in omaggio a suo padre e a Pino Daniele, il video New Slanc', diretto da Luciano FIlangieri e ambientato nella zona di San Gaetano al Centro Storico di Napoli, è pieno di musicisti ed amici, una "paranza" di cui l'artista è megafono: da Ale Zin a Dj Uncino, da Pepp-Oh ad Oyoshe (con cui Speaker Cenzou forma "Il Nucleo") fino ad un cameo finale di Enzo Avitabile.

"Viscerale", il nuovo album atteso nel 2017

"BC20 Director's cut" è un modo per festeggiare i 20 anni del disco cult "Il Bambino Cattivo", primo lavoro solista di Speaker Cenzou. Annunciato come "molto più che un album celebrativo", il disco metterà a confronto Speaker Cenzou con la scena rap di oggi, cresciuta anche con le rime di quell'album. Per l'artista di San Gaetano è solo la prima tappa di un percorso che lo porterà nel 2017 alla pubblicazione di un nuovo album solista che ha già un titolo, "Viscerale".

149 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views